Si avvicina un weekend dedicato agli impegni delle nazionali. E saranno cinque i rappresentanti nerazzurri. Sabato 2 giugno 2012, alle ore 15 locali, l'Uruguay di Diego Forlan affronta il Venezuela allo stadio "Centenario" di Montevideo. Per la partita sono già stati venduti più di 45mila biglietti, perché è considerata una gara-chiave per la qualificazione alla fase finale del Mondiale 2014 in Brasile. La 'Celeste' ha gli stessi punti in classifica degli avversari (7), ma ha il vantaggio di una gara in meno e vuole fare filotto in casa, visto che il 10 giugno ospiterà, sempre a Montevideo, il Perù. Restando alle qualificazioni sudamericane, in una sorta di incrocio via... Inter, Fredy Guarin e la sua Colombia saranno impegnati domenica 3 giugno a Lima, proprio contro il Perù (ore 19 locali).

Dall'altra parte dell'oceano Pacifico (versante settentrionale), Yuto Nagatomo scenderà in campo, a Saitama, domenica 3 giugno contro l'Oman (fischio d'inizio alle ore 19,30 locali). Per il Giappone di Alberto Zaccheroni si tratta della prima delle tre gare consecutive per la qualificazione al Mondiale 2014.

Ancora amichevoli, invece, per il Brasile di Juan Jesus (ad Arlington, in Texas, domenica 3 giugno contro il Messico, 21 local time) e l'Olanda di Wesley Sneijder (ad Amsterdam, contro l'Irlanda del Nord, calcio d'inizio alle ore 20): la 'Selecao' prepara le Olimpiadi di Londra, gli 'orange' l'Europeo.

Sezione: News / Data: Gio 31 maggio 2012 alle 20:33 / Fonte: Inter.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print