Juan Manuel Cruz, figlio di Julio Ricardo e attaccante del Banfield, si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per ripercorrere le tappe della sua carriera e parlare del suo legame con i colori nerazzurri.

"Vedevo mio padre giocare in quell'epoca nell’Inter, andavo spesso a vedere gli allenamenti…saltavo anche la scuola per andarci! Ho sempre voluto giocare e raggiungere almeno quello che ha fatto lui a livello professionale - racconta -. In Italia ho giocato fino ai 10 anni nei pulcini dell’Inter, quando però siamo tornati in Argentina i miei genitori volevano che studiassi seriamente e così ho lasciato il calcio. Poi a 18 anni ho iniziato l’università, ho frequentato 6 mesi il corso per diventare commercialista ma ho capito che non faceva per me. Ne ho parlato con mio padre e abbiamo deciso di provare con il calcio. Nel 2017 faccio un provino con il Banfield, rimango una settimana e decidono di prendermi. Negli ultimi 4 anni, da quando sono al Banfield, è passato tutto in un batter d’occhio. Ho fatto dei passi importanti, all’inizio ho trovato difficoltà ma poi mi sono adattato e abituato in maniera rapida".

"Ricordo bene che a casa nostra venivano sempre a cenare Figo e Ibrahimovic, oltre al gruppo degli argentini (Zanetti, Samuel, Cambiasso e Burdisso)…erano sempre tutti da noi! Non mi rendevo conto delle stelle con cui cenavo - continua -. Era il 2018 ed eravamo tornati in Italia dopo 8 anni dall’ultima volta. A mio padre consegnarono un riconoscimento con la sua maglia numero 9 incorniciata, l’Inter vinse 1-0 con il Napoli con gol di Lautaro e fu una bellissima serata. A San Siro ho passato tanto tempo, il mio sogno è tornare ma per giocarci, magari proprio con la 9 di mio papà. È la squadra che seguo di più, simpatizzo anche per le altre in cui ha giocato mio padre (Bologna, Lazio e Feyenoord) ma l’unica di cui guardo tutte le partite, quando posso, è l’Inter. Idoli? Sicuramente Benzema e Lewandowski, loro due sono gli esempi che seguo di più ma negli scorsi anni ammiravo anche Suarez al Barcellona. E poi Lautaro Martinez: quello che sta facendo all’Inter è incredibile".

 
Sezione: News / Data: Mer 24 novembre 2021 alle 15:35
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print