Intervistato da Sportitalia, Stefano Capozucca ha risposto sui temi caldi del calcio italiano in attesa del fischio d'inizio della nuova stagione ormai all'orizzonte.

Che lotta Scudetto si aspetta il prossimo anno?
"Sicuramente ci sarà della lotta, anche se l’Inter parte sempre in prima posizione: è una squadra forte e consolidata. Poi c’è la Juve che sta cercando di tornare quella di sempre, quella da vertici della classifica. Non siamo abituati in Italia a vedere una Juve non protagonista in campionato, quindi mi aspetto una squadra diversa a livello di risultati, anche se poi l’anno scorso ha alzato una Coppa Italia. La Juve d’altronde è sempre abituata a vincere qualcosa".

Le piace come sta cercando di colmare il gap con l’Inter Giuntoli sul mercato?
"Giuntoli è una persona che conosco bene, è un amico, penso stia lavorando bene, con conoscenze ed idee. Ha preso un allenatore che conosco altrettanto bene avendolo avuto sia come allenatore che soprattutto come giocatore”.

Su Motta poi ricorda:
"È una persona con grande carisma e grande personalità e sicuramente farà bene questa coppia. Ha una mentalità vincente, è un ragazzo che ha le idee chiare, questo da sempre, anche da giocatore. Ci ha trasformato quando arrivò a Genova, e sì che arrivava da un periodo difficile, da infortuni abbastanza gravi. È venuto insieme a Milito facendoci arrivare quarti quell’anno, poi solo per la differenza reti non disputammo la Champions League".

Sezione: News / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 20:56
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print