Roberto Boninsegna, grande doppio ex di Inter e Juventus, interviene per Sky Sport a pochi giorni dalla super sfida di San Siro:

Il suo momento più bello con la maglia dell'Inter?
"I primi anni Settanta. L'Inter mi aveva ceduto al Cagliari, dopo tre anni però chiesi di ritornare. E dal 1970 al 1974 in nerazzurro vinsi tre volte la classifica cannonieri e lo Scudetto del 1971. Poi andai alla Juve, per me era una sconfitta ma dovetti accettare. Devo solo ringraziare Boniperti per quei tre anni fantastici e ricchi di successi. Poi ho conosciuto una grande società, in quel momento forse l'Inter non era all'altezza della Juve".

Le piace di più Lukaku o Cristiano Ronaldo?
"Lukaku è insostituibile, Ronaldo è stato uno dei più grandi calciatori al mondo. Ora mi sembra in fase calante ma la Juve tra Morata, Kulusevski e Dybala ha già i sostituti. L'Inter ha meno sostituti per Lukaku, a Genova lo hanno messo dentro mentre perdevamo e dico perdevamo perché il cuore mi porta sempre al nerazzurro. Ieri è stato l'unico a mettere la Fiorentina in difficoltà". 

Con chi avrebbe voluto giocare lei?
"Ronaldo ha bisogno di una punta di riferimento, sarei io l'ideale. Lukaku è uno che dà riferimento da solo. La Juve ha un giocatore in forma che è Morata, che gioca più con la squadra". 

Su Arturo Vidal.
"Per me è un buon centrocampista. L'Inter per me non ha una regista, Marcelo Brozovic per me è un regista inventato. Hanno un bel centrocampo, ma mancano regista e incontrista. La difesa è ottima, Lukaku e Lautaro sono la coppia d'attacco più forte d'Europa. Se l'Inter migliora a centrocampo può diventare devastante".

Sui ricordi tra Inter e Juve:
"Il desiderio della vita era giocare titolare nell'Inter. Non ho vinto all'Inter quanto ho vinto alla Juve, ma posso dire di avere avuto la soddisfazione di giocare con l'Inter e vincere in Europa con la Juve". 

Come finisce Inter-Juve?
"Il cuore spera Inter, però a San Siro quando giocavo contro la Juve c'era la Brianza che era tutta juventina e sembrava di giocare in trasferta. Io spero nell'Inter".

VIDEO - CHI E' NIKOS STATHOPOULOS, L'UOMO CHE STA TRATTANDO L'INTER PER CONTO DI BC PARTNERS

Sezione: News / Data: Gio 14 gennaio 2021 alle 16:06
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print