In attesa della sfida di questa sera contro il Rubin Kazan, TMW ha intervistato l'ex capitano dell'Inter Giuseppe Bergomi, facendo una panoramica sulla squadra nerazzurra.

Come vede l'Inter quest'anno? Sicuramente migliorata rispetto all'anno scorso...
"Partiamo dal presupposto che quando Moratti sceglie l'allenatore fa sempre la squadra per vincere mettendogli a disposizione i giocatori. Questa estate ha speso un sacco di soldi, forse più di tutti in Italia quindi l'Inter è sicuramente migliorata rispetto all'anno".

Stramaccioni le piace?
"Si, ha delle idee quindi è un allenatore che mi piace".

Qual è stato l'acquisto migliore dell'Inter?
"Sicuramente Handanovic, portiere importantissimo per questa squadra".

Cassano invece?
"Cassano rientra nell'ottica di uno scambio, inizialmente non era previsto dalla dirigenza. Poi il mercato ha portato a questa possibilità e lo hanno preso in cambio di Pazzini però nell'Iner non era una priorità. Bisognava prendere un'alternativa a Milito mentre Cassano, ripeto, non era una priorità".

In generale è un'Inter che può lottare su due fronti? Europa e campionato?
"Io mi concentrerei solo sul campionato. La serie A quest'anno si può vincere perchè non c'è grande concorrenza, apparte la Juve te la giochi con tutti quindi punterei tutto sul campionato. Con l'Europa c'è il rischio di perdere energie e uomini preziosi per la corsa al tricolore".

Sezione: News / Data: Gio 20 settembre 2012 alle 19:07
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print