"Quando ho saputo che il Torino era interessato sono stato subito contento. Ero a Livorno ma seguivo le partite del Toro e mi piaceva come giocava. Il mio trasferimento? Sono sempre stato sereno perchè sapevo che sarei arrivato". Così esordisce Marco Benassi, a metà tra Torino e Inter nella conferenza di presentazione odierna in maglia granata. Ecco le sue parole dal sito ufficiale del club di Cairo. 

Su Ventura: "Il mister l'ho conosciuto qui a Bormio, prima ho parlato più volte con Petrachi".

Benassi parla poi del punto di vista personale: "Sono qui per crescere, mi hanno accolto subito bene tutti i compagni e l'ambiente del Torino. Il mio ruolo? Con Di Carlo e Nicola ho giocato mezz'ala: è questo ruolo mi piace di più".

Il centrocampista spiega: "Il gruppo è molto unito e il tifo granata è caldo e passionale. Ho conosciuto subito Vives perchè ero in camera con lui, mi ha aiutato molto. Poi, gradualmente, tutti i giocatori di esperienza mi hanno dato una mano".

Sulla questione tattica: "Questa squadra gioca sempre con la mentalità per vincere, mi piace il gioco che vuole Ventura e che cerca di esportare. Bisogna capire i meccanismi, poi c'è da divertirsi".

Benassi parla dell'ambiente che c'è a Torino: "Il mister ci ha spiegato, soprattutto a noi nuovi acquisti, che tipo di piazza è il Torino. Sappiamo che i tifosi pretendono molto da noi e teniamo a ripagarli. Ho giocato all'Inter e penso siano due piazze simili sotto questo punto di vista".

Sulla questione giovani: "In Italia non è vero che gli stranieri vengono favoriti, io non me ne sono accorto perchè tutti i miei allenatori si sono sempre comportati bene con me".

Sezione: News / Data: Ven 11 luglio 2014 alle 13:49
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print