"I numeri non dicono tutto, ma tanto sì. Storicamente gli scudetti si conquistano con la miglior difesa. La solidità aiuta parecchio, aumenta le probabilità di successo. E per solidità intendo anche il lavoro di attaccanti e centrocampisti. Questa Juventus, dopo un avvio difficile e forse un po’ troppo euforico per l’arrivo di alcuni giocatori, l’ha ritrovata". Queste le parole di Andrea Barzagli alla Gazzetta dello Sport.

Un po’ come era successo a voi nella stagione 2015-16, quella della clamorosa rimonta scudetto... Vede delle similitudini?
"Noi eravamo partiti pure peggio in quell’annata… Le squadre sono diverse, non paragonabili. Però qualcosa di simile c’è, anzi molto: è sempre la Juventus e in panchina c’è Allegri. Sì, la rimonta come nel 2016 è possibile. Il Napoli fin qui ha fatto un campionato straordinario, ma lo scudetto è ancora apertissimo. La Juventus c’è e lotterà con la squadra di Spalletti, con il Milan e con l’Inter fino alla fine".

I bianconeri cercano un difensore di piede mancino per la prossima stagione e hanno messo gli occhi anche su Kiwior, il polacco dello Spezia: le piace?
"È un profilo giovane, ma ha qualità importanti. Va ancora un po’ lavorato, però senza dubbio è un difensore interessante".

Sezione: News / Data: Ven 06 gennaio 2023 alle 22:27 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print