Intervistato da Calciomercato.com, l'ex calciatore (anche nerazzurro) Salvatore Bagni, oggi dirigente/agente, ha parlato dell'Inter e di molti argomenti attuali a essa legati. A partire da un giudizio sulla squadra: "Mi piace. Anche se ci voleva poco dopo le ultime stagioni. La squadra mi pare quadrata, la rosa è più completa e di qualità. I nerazzurri hanno tutte le carte in regola per far bene in questa stagione".

Questa sera  arriva l'Atalanta che espugna il Meazza da due stagioni consecutive:
"L'Atalanta è una squadra che a me piace molto, gioca un bel calcio e forse ha anche raccolto meno di quanto ha seminato in queste prime tre giornate. Non sarà facile per i nerazzurri contro gli uomini di Colantuono che giocano un calcio veloce e ordinato".

Sulla maturazione di Kovacic Mazzarri ha dei meriti?
"Certo che Mazzarri ha dei meriti ed io non ho mai capito e non capirò mai che fretta si ha di giudicare un calciatore del '94 che è arrivato da un calcio diverso ma è pure sempre un giovanissimo che doveva guadagnarsi la fiducia del tecnico ed un posto da titolare. Mi sembra un bravo ragazzo che lavora in maniera seria. Ecco perché anche i giovani italiani non esplodono subito, si ha troppa fretta, dopo tre partite si pensa che diventino già dei veterani"

Un giudizio tecnico su Icardi:
"Icardi per me è fortissimo, ha tutto per sfondare. E' positivo, strafottente, gioca e calcia bene con entrambi i piedi, ha forza fisica, stacco di testa, ha tutto. Anche lui è giovanissimo, forse è più maturo di Kovacic ma l'Inter fa bene a puntare su due giocatori del genere".

Ci dia un giudizio su Mazzarri, è l'uomo giusto anche in futuro?
"Io dico sempre che se ti affidi ad un allenatore di esperienza come Mazzarri per ricostruire una squadra questo è un percorso lungo e devi avere fiducia. Walter ha sempre ottenuto risultati ed ha fatto sempre bene. Dopo un anno che sei arrivato nono non puoi aspettarti di vincere e lui è riuscito ad arrivare al quinto posto. Chiaro che si deve migliorare sempre, credo sia la persona giusta e farà sicuramente meglio dell'anno scorso".

Cosa pensa dell'operato di Thohir?
"Non lo conosco, conosco bene Moratti e posso parlare di lui che era tifoso e ha fatto tutto per il bene dell'Inter ed è questa l'unica cosa che interessa. Thohir sta facendo bene ma per lui prima arrivano i conti e poi la maglia, per Moratti era il contrario e questo per i tifosi era basilare".

L'Inter arriverà al terzo posto?
"Non lo so ma ha la possibilità di farlo. I nerazzurri sono superiori al Milan e alla Fiorentina ma al Napoli non so. Sarà una lotta Inter-Napoli per il terzo posto".

Giusto confermare Ausilio? E chi comprerebbe a gennaio?
"Giustissimo perchè ha lavorato bene, Piero è un uomo della società e ha meritato questo riconoscimento con il lavoro svolto sul campo. Poi vedremo a fine anno dove sarà arrivata la squadra ma per il momento è giusto proseguire così".

Sezione: News / Data: Mer 24 settembre 2014 alle 17:24 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print