Il 'verde intenso' è la novità che spicca tra le divise degli arbitri di Serie A per la stagione 2020/21. In una nota ufficiale, la Figc conferma che "prosegue l’accordo di sponsorizzazione tecnica tra la FIGC e Legea per l’Associazione Italiana Arbitri. In occasione della giornata inaugurale del Campionato di Serie A 2020/2021, le squadre arbitrali scenderanno in campo indossando le nuove divise studiate e realizzate dallo storico brand italiano di abbigliamento sportivo. Oltre ai kit da gara, Legea grifferà lo sportswear da allenamento, da rappresentanza e le calzature con una collezione esclusiva dedicata.

Numerose le novità proposte, in primis le colorazioni adottate: ai tradizionali nero e giallo fluo, si affiancano il ‘rosso corallo’ e, per la prima volta nella storia dell’A.I.A., il ‘verde intenso’. Colori che, oltre ad essere un chiaro riferimento alla nostra bandiera nazionale, simboleggiano la passione, la forte personalità e la voglia di superare le avversità, ma anche la perseveranza, l’armonia e la speranza nel futuro - viene spiegato nel comunicato -. Una gamma cromatica articolata, dunque, che vuole evidenziare un richiamo forte al sentimento di unità e resilienza del nostro Paese, messo a dura prova da un periodo storico particolarmente delicato".   

“Nuovo look, stessa qualità – sottolinea il presidente Federale Gabriele Gravina - . È questa la prerogativa degli arbitri italiani apprezzata in tutto il mondo: sapersi rinnovare, adattandosi a nuove regole e nuovi stili di arbitraggio, pur rimanendo fedeli ad una scuola straordinaria caratterizzata dall’altissimo rendimento in campo. Le nuove divise Legea celebrano l’inizio di una nuova stagione, che speriamo possa tornare presto ad essere una grande festa per tutti, con gli arbitri sempre protagonisti”.

“Il prestigio della classe arbitrale italiana – evidenzia il presidente dell’A.I.A. Marcello Nicchi - è riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Negli ultimi quattro anni, tra Champions League, Europa League e Supercoppa Uefa, alla squadra italiana sono state affidate tre finali, solo per il calcio a 11, oltre agli importanti traguardi raggiunti nel Futsal e nel Beach Soccer. Segno che la nostra scuola arbitrale è al top mondiale e la nostra immagine vincente. La nuova collezione delle divise da gara, che Legea ha predisposto per noi, ci rende omaggio e ci accompagnerà per l’intera stagione”.

Sezione: News / Data: Sab 19 settembre 2020 alle 04:30
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Vedi letture
Print