Nicola Amoruso, direttore sportivo del Palermo ed ex calciatore, in un'intervista rilasciata ai microfoni del portale Ilsussidiario.net ha parlato dell'arrivo di Ishak Belfodil all'Inter e del fatto che tutti gli attaccanti hanno fatto bene sotto l'egida di Mazzarri, mister che l'attuale dirigente conosce molto bene poichè lo ha allenato ai tempi della Reggina. Ecco le sue dichiarazioni:

Belfodil a Milano avrà Mazzarri allenatore. Cosa può succedere?

"Tutti gli attaccanti vorrebbero un allenatore come Mazzarri che sa esaltare al massimo le qualità tecniche di un centravanti".

Belfodil potrebbe fare bene all'Inter?

"Ha qualità importanti e un grande fisico, e sono certo che con Mazzarri potrà fare benissimo e far emergere tutte le sue potenzialità".

Come mai tutti gli attaccanti con Mazzarri hanno fatto bene?

"Il mister sa come mettere a proprio agio un attaccante, infatti davanti arrivano tanti palloni giocabili. Le sue squadre producono tante occasioni da gol".

Eppure qualcuno lo definisce difensivista...

"A me onestamente viene da ridere quando sento parlare di questa cosa. Andiamo a vedere i numeri dei gol segnali dalle squadre di Mazzarri, dagli attaccanti. Altro che difensivista".

L'Inter avrà in rosa sia Belfodil che Icardi. La coppia del futuro?

"Si tratta di due attaccanti giovani e di qualità che potrebbero essere il futuro dell'Inter. Dovrà essere uno stimolo in più per loro, cercheranno sicuramente di fare ben fin da subito".

Mazzarri grande motivatore, è l'aggettivo giusto?

"Assolutamente sì, sa motivare come pochi i giocatori, per questo potrà fare bene all'Inter".

Lorenzo Buconi

Sezione: News / Data: Ven 05 luglio 2013 alle 17:51
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print