Direzione corretta di Inter-Genoa da parte di Paolo Valeri. Partita mai nervosa, anche per merito della gestione puntuale dell'arbitro, che si affida agli assistenti VAR in occasione del primo gol.
4' - Joao Mario si inserisce tra due difensori su lancio lungo: il portoghese, tenuto in gioco da Lazovic, gioca palla in avanti verso Perisic, che dal limite spedisce a lato di esterno destro.
7' - Skriniar chiude Kouamè sulla sinistra: lo slovacco poi protesta con Valeri, che concede angolo agli ospiti. Lo stesso attaccante genoano confessa il suo ultimo tocco al direttore di gara, che cambia la decisione e ordina la rimessa dal fondo.
9' - Il primo giallo della gara se lo prende Danilo D'Ambrosio: il numero 33 nerazzurro trattiene vistosamente Lazovic partito in contropiede in mezzo al campo. Valeri punisce con l'ammonizione il fallo tattico del terzino.
14' - Gol di Gagliardini! Biraschi sbaglia in disimpegno sulla pressione di Lautaro Martinez. Dopo una serie di rimpalli, il pallone diventa giocabile sulla sinistra per Joao Mario, che serve centralmente Gagliardini: il numero 5 dal cuore dell'area insacca, anche se all'apparenza in fuorigioco. Valeri assegna il gol, e conferma la sua decisione dopo un silent check con gli assistenti VAR, Abisso e Giallatini. Dal replay si nota la deviazione decisiva di Biraschi, che mantiene in gioco il mediano nerazzurro.
17' - Raddoppio di Politano! Joao Mario la gioca in verticale, Lautaro Martinez finisce a terra ed involontariamente fa un velo per Politano, che anticipa forte Lazovic, taglia in mezzo ed incrocia all'angolino con il sinistro. Posizione regolare del numero 16 nerazzurro, che non commette fallo sul difensore genoano.
18' - Primo giallo anche per il Genoa. Gagliardini spizza la palla di testa e prova a partire sulla destra, Gunter lo trattiene in maniera plateale: ammonizione sacrosanta di Valeri.
23' - Perisic recupera un altro pallone velenoso su Biraschi, con una scivolata dura ma corretta.
27' - Pressing giudicato regolare di Pandev su Gagliardini: il macedone recupera palla sulla sinistra e prova il cross basso in area, Skriniar fa buona guardia e allontana.
29' - Angolo dalla sinistra per il Genoa, Gunter finisce a terra in area di rigore in un spalla contro spalla con Lautaro Martinez. Valeri non vede gli estremi per il calcio di rigore.
31' - Giallo per Lautaro Martinez: il Toro interviene duro in scivolata su Biraschi impegnato in disimpegno. Un fallo di frustrazione dell'argentino, che si merita l'ammonizione.
33' - Valeri procede solo con un richiamo verbale nei confronti di Brozovic, colpevole di un intervento da dietro su Romulo a centrocampo.
34' - Ammonito anche Sandro: dopo un calcio d'angolo per il Genoa, il brasiliano ostacola il rinvio di Samir Handanovic, trattenendolo platealmente. Inevitabile il giallo per lui.
35' - Brozovic gioca in verticale sulla sinistra per Politano, tenuto in gioco da Pereira: sinistro sul primo palo del 16, deviato in angolo da Radu.
38' - Politano finisce a terra al limite dell'area in un contrasto aereo con Gunter. Valeri concede un fallo (dubbio) del difensore genoano, che rimedia un taglio all'arcata sopraccigliare.
42' - Scintille tra D'Ambrosio e Sandro, dopo un fallo compiuto da quest'ultimo sul terzino interista. Entrambi già ammoniti. Valeri sorvola.
43' - Intervento scomposto di De Vrij su Pandev a centrocampo. L'olandese si ferma ma travolge il macedone. Valeri ordina solo il calcio di punizione.
47' - Perisic ruba palla regolarmente sulla sinistra a Pereira, che poi torna sul croato: pressato, il numero 44 arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone basso, controllato dalla difesa.
49' - Tris dell'Inter! Rimessa laterale lunga dalla destra in area di rigore, Gagliardini la spizza per la schiacciata di testa di Perisic: miracoloso intervento di Radu che evita il gol (come confermerà la goal line tecnhology), ma non può nulla sulla ribattuta di destro di Gagliardini, che fa doppietta.
54' - Piatek sulla sinistra legge la sovrapposizione e serve Bessa, che - in linea con l'ultimo difensore - intuisce tardi le intenzioni del compagno.
68' - Kouamè tenta il numero sulla trequarti, ma Skriniar lo ferma con un fallo di mano. Valeri concede una punizione interessante al Genoa.
70' - Uno-due tra Keita e Lautaro Martinez al limite dell'area: il senegalese viene chiuso sul pallone di ritorno in maniera regolare da Pereira.
71' - Cross dalla sinistra di Gunter, Piatek la spizza di testa ma reclama una deviazione di Skriniar, che non c'è. Valeri indica giustamente la rimessa dal fondo.
73 ' - Keita prova la ripartenza palla al piede ma viene sgambettato da Miguel Veloso: giallo sacrosanto per il portoghese.
75' - Rinvio da un'area di rigore all'altra di Radu: il pallone arriva fin dalle parti di Handanovic, che è freddo nell'anticipare Piatek e nel togliere le mani dal pallone una volta uscito dalla sua porzione di campo di competenza. Nel caso di un tocco con le mani fuori area, non ci sarebbero comunque stati gli estremi per il rosso, secondo il nuovo regolamento.
80' - Punizione dalla destra, Biraschi salta molto alto, poi nel ricadere travolge Dalbert. Entrambi rimangono a terra, ma non c'è fallo nè di uno nè dell'altro.
88' - Cross alto dalla sinistra, De Vrij prova di testa ma viene anticipato da Romero, che nella ricaduta lo travolge. L'olandese non protesta, nonostante Valeri indichi solamente la rimessa dal fondo.
91' - Poker dell'Inter! C'è gloria anche per Joao Mario, che con un mancino chirurgico batte Radu sul suo palo. Tanto spazio concesso al portoghese, che finalizza il suggerimento dalla sinistra di Keita. Azione senza alcun episodio da moviola.
93' - Manita nerazzurra! Brozovic lancia sul filo del fuorigioco Joao Mario, in posizione regolare. Il portoghese controlla col destro, rientra sul mancino e pennella un cross su cui Nainggolan prende in contropiede i difensori e bagna con un gol il suo rientro. Anche qui, nessun episodio dubbio per Valeri e i suoi.
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
Altre notizie - Moviola
Altre notizie
- 23:54 Pinamonti: "Io in Nazionale? Non saprei cosa dire, la mia risposta è sempre la stessa"
- 23:40 Lautaro nel Gotha dei bomber europei: lui come Kane, Haaland e Mbappé in un dato
- 23:25 Giana Erminio, Ruffini dopo la vittoria sull'Inter U23: "Abbiamo trovato la continuità, non era semplice"
- 23:10 Bergomi: "Inter diversa, Chivu sta trasmettendo aggressività. Dicembre mese chiave"
- 23:05 videoGenoa-Inter 1-2, Tramontana: “Vittoria e primato importantissimi. Contento per Bisseck"
- 22:56 Genoa, De Rossi: "L'Inter ha meritato la vittoria, ma ci abbiamo creduto. Orgoglioso dei ragazzi"
- 22:42 Serie A, alla Juventus basta Cabal: Bologna battuto 1-0 al Dall'Ara
- 22:28 Juventus, Chiellini: "Non parlo di Frattesi, è dell'Inter. Non vogliamo privarci di Thuram"
- 22:14 Best FIFA Football Awards 2025, martedì sera la cerimonia di premiazione a Doha
- 21:50 Bisseck finalmente in gol e auto-ironizza sul suo sinistro. Poi celebra la "vittoria importantissima"
- 21:35 Genoa-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 21:20 Genoa-Inter, la moviola - Qualche imperfezione per Doveri, dubbi sul contatto Marcandalli-Sucic
- 21:04 Chivu in conferenza: "Gruppo sano e di qualità. Calhanoglu da valutare, Darmian verrà con noi ma non sarà pronto"
- 20:59 Bisseck a ITV: "Peccato per il gol preso, ma stasera siamo felici"
- 20:55 Chivu a DAZN: "Noi i più forti? Cinque mesi fa dicevate che eravamo finiti". Poi spiega i cambi e concorda con Lautaro
- 20:52 Chivu a ITV: "Contenti del risultato, ora vogliamo portare a casa la Supercoppa"
- 20:44 Chivu a Sky: "Oggi prova di qualità anche dai subentrati. Un allenatore se vince va bene, se no viene criticato"
- 20:31 Genoa, De Rossi a DAZN: "Avremmo dovuto togliere un po' di ritmo all'Inter, ma bravi a tenerla in piedi fino alla fine"
- 20:28 Zielinski a ITV: "Felice per la mia continuità. Volevamo riscattarci dopo il Liverpool"
- 20:28 Lautaro a DAZN: "Ripreso la vetta della classifica con lavoro e sofferenza. Siamo consapevoli al di là delle critiche"
- 20:26 Zielinski in conferenza: "Calhanoglu un campione. Bello il primo posto, ma manca tanto"
- 20:24 Genoa, De Rossi a Sky: "L'Inter è forte, ti palleggia in faccia. Noi vicini alla nostra perfezione attuale"
- 20:24 Bisseck a DAZN: "Sapevamo fosse dura giocare qua. Il gol? Voglio sempre attaccare"
- 20:20 Zielinski a DAZN: "Non riuscivo a esprimermi al meglio, ora sto bene. Ringrazio il mister per la fiducia
- 20:15 Zielinski a Sky: "Sappiamo che il campionato è lungo. Ma abbiamo tutti i mezzi per restare davanti"
- 20:12 Il Player of the Match Lautaro a Sky: "Fare gol e aiutare la squadra è importante. Le reti così mi rendono felice"
- 20:12 Bisseck a Sky: "Abbiamo sofferto un po', ma a volte si deve vincere così. Mondiale? Non ci penso"
- 20:03 Genoa-Inter, le pagelle - Bisseck robusto, Lautaro bluffa. Zielinski si gode l'esperienza
- 20:03 L'Inter mette la freccia su Milan e Napoli: Genoa battuto 2-1 a Marassi, i nerazzurri sono primi in classifica
- 19:58 Genoa-Inter, Fischio Finale - Chivu dice 33: dominio e rischio, ma il l'epilogo sorride giustamente ai nerazzurri
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di GENOA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 17:37 Zielinski a DAZN: "Fisicamente sto bene e cerco di aiutare la squadra, vogliamo fare una grande prestazione"
- 17:36 Zielinski a Sky: "Partite come quella col Liverpool lasciano carica, cerchi subito di riscattarti"
- 17:35 Genoa, Colombo a DAZN: "Non dimentichiamoci dove eravamo un mese fa. Ma ora abbiamo un'altra mentalità"
- 17:32 Genoa, Colombo a Sky: "Momento positivo, oggi servirà l'impresa. Derby personale? No perché..."
- 17:29 Genoa, Diego Lopez a DAZN: "I ragazzi avevano bisogno della spinta di De Rossi. Mercato? Siamo vigili"
- 17:28 Diego Lopez a Sky: "Inter su Norton-Cuffy? Crescita costante, deve fare ancora tanto qua al Genoa"
- 17:25 Rosi: "Chivu è entrato a gamba tesa nell'Inter, non era facile. È la sorpresa del campionato"
- 17:24 Chivu a DAZN: "Pio e Lautaro formano una bella coppia. I risultati di Milan e Napoli? Non abbiamo bisogno di guardarli"
- 17:21 Chivu a Sky: "Dobbiamo guardare a noi stessi, stasera sarà complicata. Con De Rossi non abbiamo parlato"
- 17:11 videoTensione prima di Genoa-Inter: tafferugli tra tifoserie fuori dallo stadio, lanciati bengala e fumogeni
- 17:10 Serie A, Fiorentina ultimissima: il Verona passa al Franchi con un gol di Orban nel recupero
- 17:08 Zielinski a ITV: "Campo difficile per tutti, ma vogliamo riscattarci. Sto bene e voglio dare il mio contributo"
- 16:55 Il Napoli crolla a Udine: Ekkelenkamp stende la squadra di Conte. L'Inter può scattare al 1° posto battendo il Genoa
- 16:41 Giana Erminio, Vinicio Espinal: "Bella impresa contro l'Inter U23, gli episodi ci hanno dato una mano"
- 16:27 Sassuolo, Grosso: "Pinamonti fortissimo, Ha un potenziale enorme, anche inespresso"
- 16:13 L'Arsenal torna a vincere in Premier ma Arteta non è soddisfatto della prestazione: "Troppo passivi"
- 15:59 Roma, Gasperini: "Per restare nei primi posti ci sono tutti gli ingredienti, dobbiamo impastarli bene"
- 15:45 Inter U23-Giana Erminio, le pagelle: Melgrati decide la partita in negativo, David non convince
- 15:30 Inter U23, brutte notizie sul fronte infortunati: Mayé, Zuberek e La Gumina costretti allo stop
- 15:15 Vecchi in conferenza: "Partita inficiata dall'ingenuità di Melgrati. Nel dubbio mai una decisione a nostro favore"
- 15:01 Abodi: "Siamo tutti intorno alla Nazionale, tifiamo perché possa tornare ai Mondiali"
- 14:47 Juve Stabia, Carissoni: "Mi piace giocare da quinto. E da interista guardo spesso Dumfries"
- 14:37 Una follia di Melgrati affossa l'Inter U23. A Monza vince la Giana Erminio 0-1 con gol di Lamesta
- 14:33 Bartesaghi fa due gol, ma non bastano al Milan: il Sassuolo pareggia a San Siro nel lunch match
- 14:20 L'Estudiantes de la Plata vince il Clausura 2025. E il presidente Juan Sebastian Veron festeggia coi tifosi
- 14:05 Cosmi: "L'Inter non vince con le big? La Roma lo è... A volte gli episodi determinano i risultati"
- 13:51 Joseph Ekuban: "Tifo Inter per Eto'o. Ma contro il Genoa di mio fratello Caleb spero nel pari"
- 13:36 Marotta, Sucic e Pio Esposito all'incontro con gli Inter Club della Liguria prima del Genoa
- 13:22 Ekitike trascina il Liverpool, ma l’elogio è per Salah: "Un esempio per tutti. Grande gara contro l'Inter"
- 13:07 Primo compleanno nerazzurro per Luis Henrique: il brasiliano compie oggi 24 anni
- 12:53 Tare sereno su Maignan: "A lui piace stare al Milan, al Milan piace se rinnova con noi"
- 12:38 Piovani: "L'Inter Women la torta, Bugeja è stata la ciliegina. Ora però non montiamoci la testa"
- 12:25 Il Sole 24 Ore - Supercoppa a Riyadh, tra calcio e business. E per i tifosi arrivano offerte speciali
- 12:10 Il Secolo XIX - Chivu, quest'oggi gli incroci speciali sono due: sfida al suo 'ammiratore' Dan Sucu
- 11:56 Il Secolo XIX - Genoa, De Rossi si affida a Otoa: esame Lautaro alla seconda a Marassi
- 11:43 TS - A Luis Henrique il compito di contenere l'osservato speciale Cuffy. Ballottaggio Pio-Bonny
- 11:29 Il Giornale - Un osservatore dell'Inter ieri sera a Bergamo: mirino su Palestra
- 11:15 Capello: "Chivu e De Rossi sanno giostrarsi bene nelle difficoltà. Oggi hanno due avversari diversi"


