Quattro punti. Quattro lunghezze. Non è tanto, è soltanto il distacco che separa l'Inter dalla Roma capolista. Roma, che sabato sera arriverà a San Siro. Un inizio di stagione importante e forse insperato per entrambe le squadre, che continuando così certamente lotteranno fino alla fine per la vittoria del titolo. L'ultima partita ha lasciato tante note positive a Walter Mazzarri, che ha ritrovato un gruppo importante e ha notato la crescita anche di coloro che hanno trovato, fino ad ora, meno spazio. 

YUTO IL DUTTILE - Una delle note più positive per Mazzarri è dettata anche da Yuto Nagatomo. Da sinistra a destra, per il turnover il giapponese si sacrifica e fa gli straordinari. Lascia il posto a Pereira sulla fascia che fino ad ora è stata sua, si sposta dall'altra parte del campo per far rifiatare Jonathan. Forse, questo è un punto chiave dell'Inter che deve venire. La mancanza di un'alternativa al brasiliano. C'è Wallace, è vero, ma il calciatore proveniente dal Chelsea appare ancora in ritardo nell'inserimento negli schemi che Mazzarri ha in mente. Ecco che allora viene in soccorso Yuto il duttile, che sfoggia una prestazione da Champions League, cercando più di una volta il tiro in porta e servendo sul piatto d'argento l'assist al fresco di convocazione in Nazionale Mauro Icardi. 

GUARIN ALLONTANA LE SIRENE  - Intanto, mentre Nagatomo prende per mano l'Inter e Mazzarri sulla fascia destra, al centro del campo si rivede anche il Fredy Guarin che tutti conosciamo. I sondaggi dalla Premier ci sono stati, ci sono e sicuramente in estate non cesseranno. A David Moyes piace tanto, ci ha provato anche con De Rossi l'allenatore del Manchester United. Niente da fare, né il romanista né Guarin si sono mossi. E allora i fischi di San Siro durante la sfida con la Fiorentina, il mea culpa al 90esimo e le sirene allontanate a Cagliari. Anzi, la colonia colombiana può allargarsi...

CORDOBA CERCA UN COLOMBIANO... - Guarin allontana le sirene. E prova ad avvicinare un colombiano. Che contro l'Inter ha fatto bene. Si tratta di Victor Ibarbo, calciatore del Cagliari che ha messo in difficoltà la squadra nerazzurra. Rolando lo ha seguito, marcato e qualche volta perso. Le sue leve lunghe e la sua rapidità possono portarlo all'Inter sia da prima punta che da calciatore a supporto del primo attaccante. Cordoba lo conosce bene, c'è stato un pour parler con i dirigenti del Cagliari. Si è sondata la possibilità di acquistare l'anno prossimo Ibarbo. Nessuna trattativa al momento, soltanto dei normali contatti come avviene con un calciatore seguito da tempo. Il costo dell'operazione si aggira sui 10 milioni di euro, l'Inter di Thohir sotto questo punto di vista non avrà problemi economici. Appuntamento a giugno, dunque. 

Sezione: La Rubrica / Data: Mer 02 ottobre 2013 alle 00:30
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print