Robinho sa che il derby sarà importante per la stagione del Milan: "Non possiamo permetterci di sbagliare, perchè metteremmo il nostro destino nelle mani di altri. Dobbiamo mantenere il primato in classifica. Non dobbiamo pensare al passato, ma dobbiamo restare concentratissimi". Il brasiliano ha un obiettivo: "Vogliamo vincere questo scudetto, ci alleniamo in funzione di questo, ma pensiamo anche alla Coppa Italia. Dipende tutto solo da noi". 

Sabato sulla panchina dell'Inter ci sarà Leonardo, che Robinho non ha mai incontrato in rossonero: "Non posso parlare di lui, non lo conosco tanto bene. Ma è stata una sua scelta quella di andare ad allenare l'Inter, posso capire però la delusione dei tifosi rossoneri. E' giusto che accetti le conseguenze delle sue azioni". Nel derby si troverà contro alcuni connazionali: "Sarà bello giocare contro Julio Cesar, spero di riuscire a segnargli un gol. Sarebbe il primo nella mia carriera. Farò di tutto per metterli in difficoltà. Comunque vada sarà una grande partita. Ma speriamo di spuntarla noi".

Un altro derby, ma sul mercato ci sarà per Ganso. Robinho chiama il centrocampista del Santos: "Neymar e Ganso sono la promessa del calcio e sono due miei amici. Spero che Ganso arrivi al Milan, lo aspettiamo. Ha una tecnica ed un'intelligenza incredibile in campo".

A marcarlo sabato ci saranno Chivu e Zanetti, ma Robinho non si preoccupa: "Sono due grandi giocatori, ma sono tranquillo, sono preparato per fare del mio meglio nella partita di sabato sera". Per il Milan conta solo la vittoria: "Abbiamo bisogno di vincere questa partita importantissima, per essere ancora più felici".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 30 marzo 2011 alle 17:01 / Fonte: Milan Channel
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print