Uno degi osservati speciali dell'Inter per la sfida di domenica sera contro il Parma (che potrebbe consegnare ai nerazzurri lo scudetto numero 21) saà Mateo Pellegrino. L'attaccante gialloblu ha parlato a Sky Sport in vista dellìappuntamento di San Siro che potrebbe vederlo sfidare a distanza il connazionale Lautaro Martinez, pronto a tornare dall'infortunio: "La sfida è della squadra, quello è importante. Poi giocare contro giocatori di quella qualità è sempre un'esperienza bellissima e proverò a godermela".

La sua stagione è stata ottima.
"Sto facendo bene, tutta la squadra sta facendo bene. Sono contento di quello che ho fatto quest'anno ma posso fare ancora meglio, spero di riuscirci".

Quali corde ha toccato Cuesta?
"Abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva perché abbiamo capito che era la nostra forza, partendo da lì potevamo vincere le partite. Poi qualche gol lo facciamo e senza prenderlo è più semplice perché ne basta uno per vincere. Abbiamo lavorato su questo e i risultati sono arrivati".

Cosa vuol dire aver raggiunto la salvezza con quattro giornate d'anticipo?
"Siamo stati bravi di gruppo, siamo uniti, nel momento di difficoltà ci siamo trovati insieme. E' questa la nostra forza e quello che ci ha portato fino a qui".

Quali obiettivi per il finale di stagione?
"Vogliamo fare più punti possibili, non vogliamo mollare adesso perché non vogliamo perdere le cose buone fatte. Questa squadra vuole sempre di più".

Arrivare in doppia cifra?
"Perché no, ci proverò".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 30 aprile 2026 alle 17:56
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Stefano Bertocchi
autore
Stefano Bertocchi
Da sempre a contatto con l’Inter per ‘colpa’ dei dribbling di Ronaldo. Giornalista pubblicista dal 2019, racconta la prima squadra e il mondo nerazzurro con le dita su una tastiera. Non rinuncia alla bellezza di San Siro e al fascino delle trasferte.