Al termine della gara si presenta nella consueta conferenza post-partita l'allenatore del Saint-Etienne, Christophe Galtier. Ecco le considerazioni de tecnico rilasciate ai giornalisti presenti, tra cui gli inviati di FcInterNews.
"Non volevo svelare quello che avevo intenzione di fare stasera per questo ieri ho cercato di sviare i giornalisti in conferenza - ha esordito -. Non siamo venuti qui per un pari, siamo ambiziosi, volevamo vincere e dobbiamo vincere le partite se vogliamo passare il turno. Pensavo che questa organizzazione avrebbe creato dei problemi ai nostri avversari. Abbiamo difeso molto bene anche se il portiere ha fatto alcune parate e poi abbiamo avuto il controllo del gioco quando l'Inter ha cominciato a rilassarsi nel secondo tempo. Non abbiamo sfruttato i momenti migliori della gara o perché i tiri non sono andati a buon fine o per mancanza di precisione. Ma come squadra abbiamo giocato bene, sapevamo che sarebbe stato difficile contenere gli attacchi dell'Inte,  ma non siamo stati abbastanza incisivi.

Non c'è stata però mancanza di ambizione, abbiamo giocato contro un avversario molto difficile, venendo qui per fare i tre punti. In casa l'Inter, poi, non ha ancora perso e in più segna tanti gol. Il loro modulo? L'Inter ha giocato con lo stesso sistema che usa da inizio stagione, classico anche se il ruolo di Kovacic era leggermente diverso dal normale e questo forse era legato alla nostra organizzazione. Vogliamo battere l'Inter al ritorno, sarà difficile ma se vogliamo passare il turno dobbiamo vincere almeno due partite e sfruttare il fattore casalingo.

Abbiamo perso 2 punti con il Dnipro in casa, questo pari però non è un risultato negativo, ci sono due modi di vedere le cose, pessimista o ottimista, il lato ottimista è che non abbiamo preso gol. La vittoria del Qarabag in Ucraina? Non sono sorpreso, è una bella squadra che ha giocato bene anche a San Siro".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 23 ottobre 2014 alle 23:34 / Fonte: dagli inviati Domenico Fabbricini e Mattia Zangari
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print