Queste le parole di Allegri, soddisfatto per come i suoi hanno interpretato la partita: "Troppo presto per dire scudetto, sicuramente abbiamo dato un bel colpo alla classifica e avuto una sveglia psicologica dopo queste due settimane e la tensione. L'Inter era favorita visto il momento ma abbiamo giocato un buon calcio, abbiamo creato e dopo l'espulsione di Chivu è stato più facile. Credo sia una vittoria merirata. La formazione? Ho fatto delle scelte, fatto delle valutazioni in base a come ho visto i ragazzi in settimana. Credo abbiano svolto al meglio il compito, dispiace solo per l'espulsione di Cassano. Purtroppo c'è questo vizio di togliersi la maglia che ti costa un giallo e poi basta un fallo per il rosso.
Pato ha giocato molto bene specie nell'attaccare i loro due centrali, li ha fatti speso allungare creando spazi tra le due linee, ha fatto una buona partita. Robinho? Dispiace per le tante occasioni che si è creato e non ha realizzato, ma ha giocato bene.

Quando una squadra ha solidità difensiva, tutti i reparti acquistano fiducia. Siamo rimasti sempre compatti tranne qualche contropiede concesso nel primo tempo. Ho dato delle indicazioni ai ragazzi e mi hanno seguito dimostrando che le parentedi di Bari e Palermo restano tali, ma a volte servono per capire che in un campionato non si possono fare calcoli ma servono solo le vittorie".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 02 aprile 2011 alle 23:02
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print