"C'è grande soddisfazione anche se abbiamo vinto ai rigori. Abbiamo affrontato una squadra forte, sotto alcuni punti di vista forse anche più pronta di noi e questo è motivo di grande orgoglio. Cercheremo di recuperare l’energie perché ne abbiamo spese tante e siamo felicissimi di giocarci la finale scudetto". Ha commentato così nell'immediato post-partita il risultato ottenuto dalla sua Inter contro il Sassuolo, mister Andrea Zanchetta che a Sportitalia celebra così la grande vittoria ottenuta dai suoi ragazzi che venerdì potranno giocarsi la finale scudetto.

Poco prima dei rigori lei ha detto ai suoi 'siete stati bravi, adesso potete essere bravissimi'.
"È un po’ così, cerchi di motivare per quello che puoi fare. I rigori sono un po' un terno al lotto, ma i ragazzi sono stati bravi, concentrati, hanno gestito molto bene le emozioni e in questo frangente è molto importante. Poi un pizzico di fortuna ci vuole sempre, quindi bene così".

Che grado di maturità ha questa squadra?
"Alto perché il percorso fatto, al di là di quello che sarà il risultato finale, non cambia. Siamo stati competitivi su tutti i fronti, abbiamo fatto un grande percorso anche in Europa che era uno step che ci mancava, siamo felici. Adesso c’è da fare l'ultimo passettino, troviamo una squadra forte e sarà una bella sfida".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 22:57
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print