La notizia era nell'aria, ma ora è ufficiale: il Siviglia ha acquisito un ulteriore 40% dei diritti sul cartellino di Lucien Agoumé per un totale pari al 90%. Ad annunciarlo è lo stesso club spagnolo. L'Inter incassa dunque altri 4 milioni di euro e mantiene il 10% del cartellino.. 

"Il club di Siviglia, che la scorsa stagione deteneva il 50% dei diritti del giocatore in comproprietà con l'Inter, ha acquistato un ulteriore 40% dal club milanese, raggiungendo il 90% e lasciando solo il 10% di proprietà italiana - si legge nella nota ufficiale -. Il giocatore, nato a Yaoundé e nazionale francese Under 21, ha firmato con il club di Siviglia fino al 2028 nell'estate del 2024, dopo aver giocato per la squadra in prestito nella seconda metà della stagione 2023/24".

"Agoumé, che ha giocato 49 partite ufficiali con il Siviglia, si è distinto come uno dei giocatori di spicco della squadra in questa stagione, avendo disputato 37 partite, segnando un gol e fornendo tre assist - conclude il Siviglia -. Il centrocampista del Blanquirrojos è stato anche individuato dal sito di statistiche DataMB come uno dei migliori giovani centrocampisti centrali nel suo ruolo nei sette principali campionati europei , con oltre l'80% di precisione in tre statistiche chiave: duelli vinti, passaggi in avanti e passaggi decisivi". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 21:59
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print