Suning sembra pronta a fare un passettino economico più lungo della gamba pur di celebrare adeguatamente il rientro del club nell’Europa che conta. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport, ricordando sì le esigenze di bilancio da rispettare in ottica FFP Uefa da qui al 30 giugno, ma pure la volontà della proprietà cinese di premiare sul mercato il lavoro di tecnico e squadra. Luciano Spalletti è stato chiaro: servono giocatori e non chiacchiere per arrivare ai trofei. Altrimenti stop ai proclami di grandeur. Servono un terzino destro, un’ala pura, un trequartista e un centrocampista centrale di gamba e personalità. Sul primo non pare esserci grossa fretta, mentre per gli altri tre obiettivi la società si sta muovendo freneticamente, con tanto di lista A e lista B presentata dal proprio allenatore in fatto di preferenze.

CHIESA - Il nome sul quale si punta forte per il ruolo di esterno offensivo è quello di Federico Chiesa, appetito anche da Juve e Napoli. "L’Inter chiede pazienza al ragazzo, e sta preparando una controffensiva da circa 55-60 milioni in contanti, mossa che però non può prendere vita se prima non verranno superati tutti i paletti Uefa - svela la Gazzetta -. Insomma, c’è il rischio di arrivare tardi, anche se Ausilio ha una buona carta da giocare, ed è quella di Enrico Chiesa, papà-manager di Federico. Chiesa senior preferirebbe che il ragazzo giocasse un altro anno a Firenze, ma in caso di «cessione forzata» si dice che abbia in testa l’Inter come soluzione migliore per la crescita del figlio".

DEMBELÉ - Ottimismo attorno al nome di Mousa Dembelé, colui che Spalletti vorrebbe per piazzare davanti alla difesa nel 4-2-3-1. Contatti avviati con il Tottenham e preferenza del belga già incamerata. Ora bisogna trattare sul prezzo.

NAINGGOLAN - Il pallino di Spalletti resta Radja Nainggolan. Lui l'elemento individuato da posizionare alle spalle della punta come centrocampista-assaltatore. "Tutto dipende dalle strategie in uscita della Roma: un paio di giocatori dovrebbero partire per far quadrare i conti, al momento però non sono chiare le 'gerarchie' decise da Monchi e Di Francesco", conferma la rosea.

LE ALTERNATIVE - Si diceva della lista B. Ebbene, Spalletti ha anche indicato un piano secondario. "L’alternativa a Dembelé è Kevin Strootman: 32 milioni di euro la clausola per liberare l’olandese che fra l’altro sembra il meno incedibile fra i giallorossi - conferma la Gazzetta -. Per quanto riguarda il trequartista c’è sempre in corsa Rafinha. Infine, è sicuramente il brasiliano Malcom (extracomunitario) il 'vice' Chiesa. Resiste la candidatura di Politano".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - MALCOM, UNA FRECCIA BRASILIANA A BORDEAUX

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 06 giugno 2018 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print