L’Inter, sempre attiva sul fronte mercato, sta monitorando la situazione di due calciatori di cui vi abbiamo informato nelle scorse settimane: stiamo parlando di Nicola Sansone, classe ’91, attaccante del Bayern Monaco e della Nazionale Under 20 italiana e di Mattia Maggio, classe ’94, attaccante delle giovanili dello Stoccarda e della Nazionale azzurra Under 17.

Per quanto riguarda Sansone c’è da dire che il ragazzo andrà in scadenza sin dal prossimo giugno e la società bavarese ha già pronta una bozza di proposta di rinnovo su base pluriennale per il ragazzo. La tentazione di firmare c’è ed è tanta, ma anche la voglia dello stesso ragazzo – così come ha affermato in esclusiva per FcInterNews.it qualche tempo fa – di tornare in Italia è altrettanto forte. L’Inter segue il ragazzo, così come tante altre squadre della nostra serie A e per capire quale sarà il futuro di Sansone basterà aspettare la fine del mese di aprile, dove il ragazzo – insieme con il suo entourage – prenderà le decisioni finali.

Situazione differente per Mattia Maggio, vincolato allo Stoccarda fino al giugno 2012. Le pretendenti non mancano, ma la società tedesca non vuole lasciarsi sfuggire un attaccante dal sicuro avvenire, ma la volontà della famiglia di tornare in Italia sta orientando le scelte del ragazzo, interessato anche lui a tornare a giocare nel Bel Paese. Probabilmente, i mesi estivi – da questo punto di vista – indicheranno la strada da seguire, e i ben informati suggeriscono che il ritorno di Maggio in Italia è quasi fatto. Tempo qualche mese e ne sapremo di più…

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 marzo 2011 alle 18:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print