Anche Rafa Benitez, tecnico nerazzurro, commenta la vittoria con brivido finale sul Tottenham da parte della sua Inter. Così, a Sky parla lo spagnolo: "Sono contento per il risultato finale perché abbiamo vinto, siamo gli unici ad averlo fatto ed è importante perché siamo in vetta alla classifica. Però il secondo tempo non mi è piaciuto, gli abbiamo lasciato il contropiede: abbiamo fatto male. La squadra in Italia è ancora forte, ma in campionato le squadre sono più tattiche ed è sempre maggiormente dura per noi. Coutinho vice Sneijder? Sicuramente sì, è un giocatore di talento e qualità nonostante sia ancora giovane. Se lavora come sta facendo ora, ha un futuro assicurato.

Ho arretrato un po' Wesley in difesa perché poteva darci una mano lo stesso, ma devo dire che ho fatto molti cambi anche perché volevo guardare anche alla prossima gara, poi con l'olandese in mezzo avevamo maggiore qualità e possesso palla: insomma, abbiamo sbagliato da altre parti e non lì. Quest'anno sarà molto dura - prosegue - abbiamo tanti giocatori sopra i 30 anni e non è facile giocare a questo livello, dopo un'annata come quella dello scorso anno".

Poi, le sue parole alla RAI riprese da Inter.it: "'Bale? Un buon giocatore ma parliamo della partita. Chiaramente sono soddisfatto del fatto che abbiamo vinto, però c'è di negativo che dopo un ottimo primo tempo è mancata intensità nel secondo. Comunque siamo primi in classifica e l'unica squadra italiana ad aver vinto in questo turno. Dobbiamo imparare però a gestire meglio la gara non si può finire così. Stankovic? Ha sentito un po' di fastidio al polpaccio ed era meglio che si fermasse subito. Undici contro dieci non era importante la tattica ma la mentalità, ci può servire di lezione questo calo di concentrazione. Bale è stato velocissimo, più veloce di noi e dei nostri difensori. Chivu? È uscito perché mi aveva detto che prima si sentiva un po' carico sulle gambe. Al White Hart Lane ci aspetta una gara difficile, dobbiamo fare attenzione. Coutinho? Stasera ha fatto una grande gara. Comunque la vera Inter è quella del primo tempo, vedrete".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 ottobre 2010 alle 23:01
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print