Settimane bollenti per l'Inter. Dopo il derby e la Coppa Italia, oggi tocca al big-match con il Napoli al Maradona. Una serie di partite dalla difficoltà massima che poi proseguirà mercoledì prossimo con il Liverpool in Champions. Insomma, non c'è un attimo di tregua per i campioni d'Italia, desiderosi di riscattarsi dopo il ko incredibile con il Milan: i nerazzurri hanno già mostrato i muscoli contro la Roma in coppa, ma il vero test sarà quello di oggi.

QUI NAPOLI – L'ex Spalletti sorride: il tecnico degli azzurri, rispetto alle ultime settimane, ritrova d'incanto Koulibaly, Anguissa e un Osimhen sempre più vicino al top della condizione. Il senegalese, nonostante le voci discordanti delal vigilia, dovrebbe riprendersi il suo posto al centro della difesa, mentre è aperto il ballottaggio in mezzo al campo tra il camerunese e Lobotka. Restano out i soli Lozano e Tuanzebe.

QUI INTER – Inzaghi vuole riprendersi immediatamente quanto lasciato nel derby, in un match largamente dominato prima e controllato poi. L'avversario è durissimo, ma l'Inter ha già reagito svariate volte in questa stagione. Due i dubbi principali del tecnico piacentino, che non sarà in panchina per squalifica (ci sarà il vice Farris): chi al posto di Bastoni (squalificato e infortunato) e chi assieme a Lautaro. Per la difesa è sfida tra Dimarco e D'Ambrosio, mentre per l'attacco Lautaro parte davanti a Sanchez. Per il resto, rispetto alla partita con la Roma, dal 1' si rivedono De Vrij, Dumfries e Calhanoglu. Da valutare la tenuta di Caicedo, alla sua prima convocazione. Ancora out Correa e Gosens, ai quali si aggiunge Vecino (precauzionalmente rimasto a Milano per un piccolo fastidio al ginocchio sinistro). 

---

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mrio Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Panchina: Meret, Marfella, Juan Jesus, Malcuit, Ghoulam, Demme, Anguissa, Zanoli, Elmas, Ounas, Mertens, Petagna.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Lozano, Tuanzebe.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Radu, Cordaz, Ranocchia, Kolarov, D'Ambrosio, Darmian, Gagliardini, Carboni, Vidal, Sanchez, Caicedo.
Allenatore: Farris (Inzaghi squalificato).
Squalificati: Bastoni (2), Inzaghi (1).
Indisponibili: Gosens, Correa, Bastoni, Vecino.

ARBITRO: Doveri.
Assistenti: Costanzo e Bindoni.
Quarto uomo: Cosso.
Var: Di Paolo (Valeriani).

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print