Joel Obi non vede l'ora di tornare in campo. Per lui inizierà una nuova stagione, ecco le sue parole a Inter Channel sulla sua esperienza nerazzurra: "Gioco all'Inter da sette anni, sono molto contento. Ho fatto 50 presenze, cercherò di fare meglio quest'anno. All'Inter ho fatto un gol, anzi mezzo (ride, ndr). Diciamo che ci sono più possibilità che sia io a far fare gol piuttosto che farli io".

Obi parla del suo rientro in campo: "Manca sempre meno, ho tanta voglia di lavorare, io non vedo l'ora di rientrare. Adesso non sono più il più giovane? Si, ora ci sono dei ragazzi ancora più giovani e io cerco di dare qualche consiglio quando posso".

Il nigeriano arriva dal settore giovanile, con molti ex compagni ha mantenuto i contatti: "Ho sempre avuto buoni rapporti con i compagni, con alcuni mi sento anche oggi. A me è andata bene, alcuni che erano considerati dei fenomeni si sono poi persi. Ho visto spesso ex compagni in altre squadre, è emozionante e a volte ti tocca pure menarli (ride, ndr). Io ho giocato con Balotelli, Santon, Destro e Krhin".

Si passa a considerare il momento dell'Inter: "Il gruppo c'è, i campioni hanno tanta voglia di dimostrare, coi nuovi arrivi possiamo fare bene. Belec e Bardi? hanno fatto molto bene in altre squadre, perché per tornare all'Inter devi aver giocato a grandi livelli. Io ho sono stato fortunato a crescere in prima squadra, devo essere riconoscente agli allenatori che hanno avuto fiducia in me".

Joel Obi pensa anche alla nazionale nigeriana: "Va tutto bene, a settembre ci saranno le ultime partite e a gennaio la coppa d'Africa. Anche la Nigeria sta ricostruendo, hanno deciso di puntare anche su giocatori che giocano in Nigeria, soprattutto giovani, non c'è più una stella".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 luglio 2012 alle 21:31 / Fonte: Inter Channel
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print