Sono giorni caldi per il mercato dell'Inter, da tempo entrato nel vivo grazie agli acquisti programmati per giugno dei giovanissimi Luc Castaignos e Rodrigo Alborno. Quello dell'ala paraguaiana non è stato ancora ufficializzato dal Libertad, squadra in cui milita il talento 17enne, anche se l'affare è in via di formalizzazione e verrà chiuso molto presto per una cifra di poco inferiore a un milone di euro. L'innesto della giovane stella francese rinvigorisce invece un reparto offensivo che non esclude nuovi colpi in arrivo. Oltre ai passi da gigante che si stanno facendo per portare Ganso in nerazzurro, grazie anche all'intermediazione di Leonardo e della DIS (la società che detiene il 45% del cartellino del giocatore), Moratti continua ad inseguire il sogno Alexis Sanchez. L'ampia concorrenza e i 35 milioni richiesti dall'Udinese potrebbero però far cambiare idea al patron, ecco perché da Corso Vittorio Emanuele II si sarebbe già fatto il nome dell'alternativa al cileno.

Si tratta del colombiano Radamel Falcao, centravanti del Porto consigliato ai nerazzurri dallo stesso Mourinho, uno che a Milano ha lasciato più che un ricordo. Il prezzo del 25enne ex River Plate si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, affare low-cost se comparato al denaro che si spenderebbe per l'attaccante dei friulani. Sono anche altri i nomi fatti di recente per l'attacco nerazzurro. Attenzione a quello di Fernando Llorente, classe 1985 e da due anni a questa parte convocato con continuità dal c.t. spagnolo Del Bosque. Il giocatore, di proprietà dell'Athletic Bilbao, è ancora in attesa della chiamata di una big, anche se, come dimostrano le avances del Real respinte bruscamente, pare che la società basca non abbia la minima intenzione di privarsi del suo bomber.

Capitolo centrocampo. Con Mariga diretto in Premier League, dove fa gola a molte squadre (su tutte l'Aston Villa), e Muntari che molto probabilmente verrà riscattato dal Sunderland, in casa Inter si stanno seguendo con particolare interesse le vicende legate a Riccardo Montolivo. In estate al capitano della Fiorentina, che non ha ancora raggiunto l'accordo con la società viola per il rinnovo, rimarrà soltanto un anno di contratto. La sua valutazione, di circa 10 milioni di euro, potrebbe essere destinata a scendere ulteriormente e su di lui, ancora una volta, si potrebbe accendere un derby di mercato tra Inter e Milan. Un altro tassello in grado di dare nuova linfa alla mediana nerazzurra è Andrea Poli. Il centrocampista della Samp sarebbe l'acquisto ideale per qualità-prezzo (circa 6 milioni); inoltre è giovane (classe '89), è italiano e ha talento, tutti motivi per cui Branca ed il suo staff potrebbero presto decidere di farsi avanti per il giocatore, godendo anche dei buoni rapporti con il presidente dei blucerchiati Riccardo Garrone. Alternative, Kucka del Genoa e Parolo del Cesena.

La difesa dovrebbe invece essere il reparto costretto a subire meno modifiche. Dopo l'arrivo a gennaio di Ranocchia, è alquanto credibile l'ipotesi del riscatto a giugno di Marco Andreolli, il 24enne centrale in comproprietà con il Chievo, autore di una buona stagione con la maglia gialloblu. Più incerta la situazione legata a Emiliano Viviano. Il portiere del Bologna sarebbe una riserva di lusso a Julio Cesar, ruolo che invece il diretto interessato ha dichiarato più volte di non volere assolutamente ricoprire.

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 marzo 2011 alle 15:52
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print