L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul possibile mercato dell'Inter a gennaio. Nonostante i tanti impegni istituzionali e le comparse nelle trasmissioni tv, infatti, Erick Thohir prima di giovedì dovrebbe trovare il tempo per incontrare i vertici del calciomercato nerazzurro per pianificare le strategie e individuare gli obiettivi, regalando così a Walter Mazzarri una squadra con cui andare all'assalto della Champions League:

"A tal proposito, si guarderà alle corsie esterne e a un vice Milito ma, per focalizzare gli obiettivi, occorrerà capire prima qual è il budget che Thohir intende riservare al mercato - si legge sul quotidiano -. L’imprenditore ha garantito a Mazzarri l’arrivo di un esterno che però dovrà essere migliore di quelli presenti (altrimenti, per il tecnico, si può anche restare così). Tutto porta a Mauricio Isla - che già in estate è stato a un passo dall’Inter oppure a Dusan Basta (trattativa favorita dai buoni rapporti con l’Udinese). Alternative sono altre due vecchie conoscenze, ovvero Janmaat (Feyenoord) e Van Der Wiel (Psg). In subordine c’è il discorso legato ai giovani, buoni, invece, per l’anno che verrà. Non a caso Ausilio sta monitorando con grande attenzione Vrsaljko . Sui taccuini del ds ci sono pure i nomi di Bernat (in scadenza: può liberarsi a prezzi di saldo) e Insua (che vive ai margini nel progetto Atletico)".

Capitolo attacco. Verrà acquistata una punta solo se Milito non dovesse dare garanzie di tenuta. "A tal proposito, va fatta molta attenzione a Mauricio Pinilla - che piace sempre molto all’Inter - e a Rolando Bianchi (che Mazzarri aveva alla Reggina), il tutto al netto di soluzioni 'esotiche' come quella di Salomon Rondon che ha formalizzato i piani di addio dal Rubin Kazan. Restando in tema occasioni, non vanno dimenticati Fernando (il cui contratto col Porto andrà in scadenza a giugno) e Jucilei , medianaccio che l’Anzhi Makhachkala ha deciso di mettere in vendita proseguendo la smobilitazione iniziata questa estate: entrambi, naturalmente, in prospettiva dovrebbero prendere il ruolo attualmente ricoperto da Esteban Cambiasso".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 novembre 2013 alle 08:14
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print