Ieri Walter Mazzarri è stato ospite al polo di Riccagioia, centro di sperimentazione e selezione clonale, luogo in cui si è tenuto il terzo anno del corso di laurea in Vitivinicoltura ed Enologia dell’Università degli Studi di Milano. E' stata l'occasione, chiaramente, anche per parlare di Inter e della stagione appena iniziata. "Il nostro è un progetto che va avanti nel tempo. E’ iniziato un nuovo ciclo, e nessuno ha sottolineato che stiamo giocando con 4 giovani. Proprio come accaduto al Barcellona, anche noi torneremo a vincere".

Qualcuno accusa il tecnico toscano di non essere abbastanza 'mediatico'. "Ho pagato in carriera per i miei limiti di comunicatore. Quando ero alla Reggina mi voleva una grande squadra, ma i dirigenti hanno detto: “No, è scontroso con le tv”. Altri meno bravi sono arrivati prima di me. Da allora sono migliorato, e ho ancora dei margini". 

Tornando all'Inter, Mazzarri ha evidenziato: "Il valore del parco-giocatori dell’Inter oggi è diverso rispetto al passato. Quindi bisogna trovare la qualità attraverso il lavoro. Non fai la grande squadra solo con i grandi ingaggi. Io bollito? Quando lo sarò, smetterò subito. Invece, sono supercarico, più carico dell’esordio in A". 

Champions subito? "Al Napoli ho dimostrato di saper portare avanti un progetto. La mia speranza è di arrivare subito alla Champions".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 05 settembre 2014 alle 08:14 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print