Fresco di 0-0 contro la sua ex squadra, Walter Mazzarri si presenta nella sala conferenze del Meazza per rispondere alle domande dei giornalisti, tra cui l'inviato di FcInterNews.it. Ecco le sue dichiarazioni:

Vedendo la prestazione di oggi è incoraggiante la prestazione?
"Vero, ogni tanto ci addormentiamo. Sapevamo che il Napoli è micidiale in contropiede e a volte siamo stati leggeri. Mi è piaciuto il primo tempo, nella ripresa siamo calati e con l'ingresso di Hamsik si è sofferto nel palleggio. Nel secondo tempo però 2-3 occasioni le abbiamo avute anche noi ma il pareggio è giusto".

Come mai non ha messo Milito al posto di Icardi?
"Quando il Napoli ha messo Hamsik soffrivamo in mezzo ed eravamo senza forze, Icardi e Palacio non stavano bene. D'Ambrosio è uscito. Stavamo soffrendo e in quel momento mi è sembrato giusto adeguarmi a loro e quando ho tolto la punta abbiamo avuto due occasioni importanti. Il palo di Inler è nato dopo una grossa chance di Nagatomo".

Nel primo tempo Inter lunga, nella ripresa più arretrata. Voluto?
"Nel primo tempo ho visto l'Inter che vorrei sempre vedere, possesso palla, attacco e pressione. Poi nella ripresa siamo calati e il Napoli ha preso il sopravvento. Nessuna scelta, ma una necessità".

Crede che con questi giocatori si possa fare di più di quanto fatto finora?
"Ci sono ancora tre partite, un allenatore durante la stagione non deve parlare di queste cose. Questo è stato un anno particolare, aspettate tre domeniche e vi dirò le mie idee. Quest'anno ci mancano punti, ma sonocontento del lavoro svolto al di làa della classifica. Il prossimo serviranno certe valutazioni".

Sta continuando a valutare i giocatori?
"Sì, si vede la crescita di alcuni ragazzi e la loro qualità va considerata. Pensate che oggi il Napoli teneva fuori Hamsik e Pandev, ci sono valutazioni che vanno fatte".

Come giudica la prova di Ranocchia?
"Ranocchia è stato bravo anche contro il Torino, poi vorrei fare i complimenti anche ad Andreolli. Le prossime tre? Speriamo rientri Jonathan, oggi ci è mancato sulla fascia. Faccio valutazioni su tante cose, poi spero di scegliere la formazione migliore possibile".

Nel finale della conferenza, una sorta di discussione con un giornalista di Napoli sul tema della qualità della rosa guidata da Mazzarri ai tempi del Napoli. Polemica a cui il tecnico si è voluto sottrarre.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 27 aprile 2014 alle 00:02 / Fonte: Dall'inviato
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print