Altro finale di partita amaro al Meazza, tra miracoli del portiere, imprecisione sottoporta e il solito rigore negato. Walter Mazzarri commenta così a Sky: ''Paralte di momenti storti? A noi succede questo tutto l'anno. Speriamo che succeda che tiriamo una volta e si faccia gol. 6 gol nelle ultime 8 partite al Meazza? Ma avete visto quanti presupposti per fare gol abbiamo creato? E' un anno particolare. A meno che non cambi il vento nelle ultime partite, è un anno così. Il primo tempo non mi è piaciuto, parliamoci chiaro: loro pressavano, bravi, conosco Guidolin. Poi, però, nel secondo tempo meritavamo: dal 15' in poi dovevamo fare 2-3 gol. E rientra nella norma: soffri, li fai stancare e poi vinci. Ma non entra mai. A volte siamo stati poco precisi, ma qui c'è qualcosa che non controlliamo noi. Palle-gol a portiere battuto... Però la squadra c'è, è organizzata e concede poco, creando tantissimo. Per quest'anno bisogna pensare così e fare più punti fino alla fine''.

Come si spiega la crescita dopo l'intervallo? ''Loro erano a uomo su tutte le zone del campo. Se non si trova un dribbling vincente, è difficile. Oppure bisogna trovare il gol su uno dei tanti cross dalle fasce che abbiamo messo''.

Male Guarin? ''Ho cambiato, con il due contro uno grazie a Jonathan e Alvarez. L'Udinese ci ha messo un po' a capirlo ed è andata meglio. Mentre nel primo tempo loro ci hanno aspettato bene. Son cose normali, previste. Hernanes ha giocato più basso e loro non trovavano più il riferimento, andando in inferiorità numerica. E' venuto poi bene tutto, è mancato solo il gol. Non puoi pensare di vincere con l'Udinese 4-0 con due gol per tempo: l'importante è vincere e, per me, come con l'Atalanta, l'avremmo meritata''.

Serve un centravanti più esperto rispetto a Icardi? ''Quest'anno devo far crescere giocatori e far sì che giochino bene. Far capire a chi non è abituato cosa significa giocare nell'Inter. A giugno faremo le scelte, ora stiamo valutando tutto e tutti. Le mie idee le ho già dette e le ribadirò. Tutto per partire al meglio nel secondo anno della mia gestione''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 27 marzo 2014 alle 23:18 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print