Beppe Marotta, premiato oggi a Reggio Calabria, dopo le parole dal palco ha rilasciato dichiarazioni anche a SkySport. "Vittoria sofferta e meritata a Brescia – dice l'a.d. sport nerazzurro –. La squadra ha grande carattere e personalità, rispecchia le caratteristiche di Conte. È esattamente una squadra di Conte, che riesce, anche nelle difficoltà, a fare bella figura e portare a casa risultati importanti”.

C'è la voglia di superare la Juve?
"Noi guardiamo in casa nostra, cercando sempre di migliorare. L'obiettivo è questo. I risultati ci stanno dando ragione, premiando il lavoro iniziato a luglio a Lugano".

La parola scudetto è bandita?
"Non è il traguardo di quest'anno. Il nostro ciclo è iniziato per riportare l'Inter in alto come il blasone richiede, però è un processo graduale. Quest'anno è un momento di partenza in cui ci sono cose che possono essere migliorate. E lo faremo. Ma tutto deve avvenire con tranquillità senza pressione, sapendo comunque che la maglia dell'Inter è una maglia pesante".

Emergenza in questo tour-de-force?
"Normali le difficoltà in un momento di compressione di impegni e con qualche defezione. Legittimo lo stato di apprensione del tecnico. Ma c'è anche la consapevolezza di affrontare il mercato di gennaio guardando cosa contiene. Il centrocampo va puntellato meglio perché ci sono rischi di defezione".

E per quanto riguarda il cammino in Champions?
"Tolto il Barça, anche Dortmund e Slavia Praga sono squadre ostiche, che non regalano nulla. Ci sono ancora diverse partite a disposizione, da affrontare con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato il Borussia a San Siro. Giocando in quel modo, possiamo superare il turno".

VIDEO - LUKAKU PORTA LA SQUADRA A CENA: "SIETE UN GRUPPO SPECIALE, GRAZIE A TUTTI"

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 31 ottobre 2019 alle 19:19 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print