Dopo aver portato a Milano innesti importanti a gennaio, Roberto Mancini lavora per puntellare la sua Inter soprattutto sul mercato estivo, quando avrà modo di studiare al meglio le mosse e la preparazione atletica in vista della prossima stagione. L’edizione odierna di Tuttosport guarda al futuro e analizza proprio i possibili movimenti sul mercato dei nerazzurri a giugno per costruire la squadra del futuro. Come si legge, l’allenatore nerazzurro avrebbe chiesto un ulteriore difensore centrale dopo Jeison Murillo del Granada, bloccato a gennaio e in arrivo a giugno, e un centrocampista centrale con maggior propensione alla manovra rispetto a Gary Medel.

Al momento, stante l’attuale situazione economica del club, i profili individuati sono essenzialmente due: Il difensore centrale austriaco di 23 anni Aleksandar Dragovic, ora alla Dinamo Kiev e già seguito un paio di stagioni fa, e l’esperto centrocampista Jeremy Toulalan, 31 anni e in forza al Monaco. Quest’ultimo in particolare piace per la grande esperienza internazionale (quasi 60 presenze nelle coppe europee) e per il suo status di svincolato in estate.

Con l’arrivo di Toulalan, Roberto Mancini avrebbe modo di permettere a Mateo Kovacic di completare il suo processo di trasformazione da giovane di grandi qualità a regista alla Pirlo. Con il francese sarebbe possibile alzare il baricentro, visto che Medel per la sua natura di mediano difensivo tende sempre a chiudere versoi difensori, abbassando la squadra. Per capire meglio il futuro di Toulalan bisognerà aspettare la doppia sfida negli ottavi di Champions contro l’Arsenal quando il Monaco comincerà a discutere dei rinnovi. Allora si saprà se il giocatore andrà via a zero o meno.

Per quanto riguarda, invece, Dragovic, l’Inter sa che la cifra per prenderlo è rimasta sostanzialmente la stessa che lo ha portato dal Basilea a Kiev (9 milioni di euro), ma l’intenzione è quella di approfittare della delicata situazione in Ucraina per strappare un prezzo più vantaggioso. In uscita potrebbero vacillare le posizioni di Yuto Nagatomo e Juan Jesus, mentre in entrata si seguono anche altri profili: Mbia (tuttofare del Siviglia, ma l’estate scorsa, quando era già libero, chiese un ingaggio altissimo), Milner (avuto da Mancini al City), Schär (difensore di belle prospettive del Basilea) e Johnson (terzino destro del Liverpool), oltre a Gignac (attaccante dell’Olympique Marsiglia).  

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 febbraio 2015 alle 08:00 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print