Dopo le parole non proprio tenere riservate al suo ex allenatore, Claude Makelele rivela nuove indiscrezioni sull'avventura di José Mourinho al Chelsea. In modo particolare, il centrocampista francese ha reso nota nella sua autobiografia un'indiscrezione che spiegherebbe il perché della cacciata di Mou da Stamford Bridge: al tecnico portoghese sarebbe infatti stata fatale una litigata col difensore John Terry. Secondo il racconto di Makelele, Mourinho, preoccupato dai continui problemi alla schiena di Terry, decise di tenerlo fuori squadra, scatenando però le ire del difensore. Terry trovò la difesa del patron del Chelsea Abramovich che optò per il licenziamento del tecnico.

"Ebbi la notizia dell'addio di Mourinho da Drogba- racconta ancora - 'Sarà esonerato domani', mi disse. Io rimasi sorpreso, pensavo che Mourinho fosse praticamente intoccabile. Ma il giorno dopo al campo d'allenamento di Cobham c'era il caos. Fotografi dovunque, giornalisti che provavano a parlare con me, c'erano pure degli elicotteri che volavano sulle nostre teste. Chiesi a Rui Faria perché fu licenziato, e lui mi disse che diversi giocatori si erano lamentati di lui, soprattutto Terry. Mou aveva colpito un intoccabile dicendogli che lo avrebbe tenuto fuori, perché ha rischiato così tanto?" si chiede in conclusione il francese.

Il Chelsea ha però immediatamente provveduto a smentire queste dichiarazioni con un comunicato: "Non è una versione dei fatti veritiera, non c'è stata alcuna richiesta di trasferimento né il capitano è stato responsabile della partenza di Mourinho che è stata concordata tra José e la società", ha chiarito il club londinese. Concordi anche i legali di Terry . "Sono accuse senza fondamento. Confermiamo anche che John non ha mai chiesto di essere ceduto".
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 30 maggio 2009 alle 10:34 / Fonte: Sport Mediaset
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print