Maicon sì, Maicon no. E' anche intorno a lui che dovrebbe ruotare il mercato cessioni dell'Inter; che sia tra i possibili partenti è ormai certo, Moratti lo ha trattenuto con forza negli ultimi anni anche di fronte a offerte vantaggiose conscio del suo valore e del suo rendimento in campionato. E proprio il rendimento calante, insieme a un'età che ormai avanza (31 anni) hanno convinto il presidente che è giunto il momento di separarsene, anche per evitare di dover aspettare che il suo valore si avvicini allo zero o perderlo gratis tra un anno. Senza dimenticare che senza di lui l'Inter risparmierebbe i circa 4 milioni di euro di stipendio per la prossima stagione.

Le ultime di radiomercato indicano Madrid, sponda Real, la destinazione più probabile per il Colosso. Già nei giorni scorsi vi abbiamo riportato di un interesse delle merengues per lui, ma l'offerta elaborata dai dirigenti blancos (ma di offerte ufficiali ancora non ve ne sono) era troppo bassa per il valore del giocatore: 5 milioni di euro. L'Inter ne chiede almeno 10 e, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it nelle ultime ore da fonti spagnole, si potrebbe anche chiudere con una via di mezzo, intorno ai 7-8, come spesso accade in questi casi. Tra l'altro Maicon sarebbe un'eccezione nella strategia di mercato del Real, apprendiamo sempre da fonti spagnole, perché la società vuol rinforzarsi puntando soprattutto su elementi giovani, e Maicon un ragazzino non lo è più.

A spingere per lui ci sarebbe però, guarda caso, José Mourinho, che lo adorava ai tempi dell'Inter e ancora lo stima tantissimo. José starebbe cercando di convincere Florentino Perez a presentare un'offerta ufficiale all'Inter per poter allenare nuovamente il terzino brasiliano; ma dovrà convincerlo anche del fatto che al Real tornerà a giocare con continuità, quella continuità che all'Inter sembra aver perso. Se Perez si convincerà, allora un'offerta ufficiale potrebbe essere presentata anche nel corso del mese di luglio.

L'Inter attende, il giocatore è sul mercato, aspettando l'offerta giusta...

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 giugno 2012 alle 13:15
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print