Lunga intervista per Maicon Douglas Sisenando al portale Il Veronese. Il brasiliano del Sona, quarant'anni il prossimo luglio, ha parlato della sua avventura in Serie D ma anche di quello che l'Inter gli ha lasciato e della Serie A in corso di svolgimento. "Per l'esperienza che ho da giocatore ti direi che il campionato è finito, che è già in casa dell'Inter, ma ci sono squadre fortissime e tutto può succedere. Devono continuare a comportarsi bene, ma vedo giocare la squadra e per quello che sta facendo è superiore", sono le parole del brasiliano.

Tra i tanti ricordi, il gol più bello: "Tutti dicono quello alla Juve nel 2010, anche per la difficoltà. Anche quello contro il Milan da fuori è un grandissimo gol". E una partita, contro il Bayern Monaco, ma non quella nella finale di Champions. "Tralasciando la finale di Madrid, ci sono tante partite che mi hanno colpito in maglia Inter - racconta -. Una che magari nessuno ricorda è stata il 3-2  sempre contro il Bayern. Tutti dicevano che saremmo usciti perché avevamo perso l'andata. Era difficilissimo ribaltare, anche perché loro sono arrivati fino al 2-1. Un risultato importantissimo, poi è andata male ma quella gara mi ha rimasta dentro".

Scorrendo l'album dei ricordi, Maicon narra anche della famosa scommessa di Siena con Mourinho. "Una partita difficile anche perché arrivava prima delle vacanze di Natale in cui tutti i sudamericani tornano a casa. Allora ho scommesso con Mourinho che se alla fine della partita stavamo vincendo avrei preso il quinto giallo e sarei rimasto una settimana ancora in Brasile e lui mi ha detto che se facevo due gol andava bene. Al secondo gol è corso da me per non farmi togliere la maglia, ma ormai l'avevo tolta... (ride, ndr). Abbiamo ancora il gruppo del Triplete in cui parliamo tanto, saremo legati per tutta la vita. Sono passati tantissimi giocatori in quegli anni. Io sono arrivato nel 2006 e sono stato ceduto nel 2011. Solo quelli sono riusciti a fare il Triplete. Il capitano Zanetti in primis si merita tutto quello che gli è accaduto. Un professionista come pochi nel calcio".

VIDEO - AMARCORD INTER - 14/04/1998: SPARTAK MOSCA-INTER, LA DANZA NEL FANGO DEL FENOMENO RONALDO

QUI L'INTERVISTA COMPLETA A MAICON
Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 14 aprile 2021 alle 10:42
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print