L'Inter è scatenata sul mercato. Dopo gli iniziali tentennamenti il mercato nerazzurro ha subito un'improvvisa accelerata che ha portato ufficialmente Dodò alla corte di Walter Mazzarri. Il tecnico toscano aspetta di accogliere anche Yann M'Vila, mediano del Rubin che sta aspettando a Milano segnali positivi dal Rubin Kazan. Non si conosce, però, il reale motivo che sta portando la società russa a questo inspiegabile rallentamento, considerando che l'affare è stato definito in ogni dettaglio da circa due settimane. Solo la cifra legata al prestito del giocatore è stata modificata. 

Capitolo Alexandre Pato: il brasiliano ex Milan vuole fortemente tornare in Italia e sono stati fatti dei timidi sondaggi con Inter, Juventus e Udinese. I nerazzurri, però, non sembrano particolarmente interessati anche se c'è ancora posto nella rosa interista per assicurarsi un nuovo giocatore extracomunitario. Ma qui entra in gioco il nome di Gary Medel.

Il cileno del Cardiff sembra il nome giusto e il direttore tecnico Piero Ausilio è al lavoro per portarlo all'Inter da circa un mese. Per quanto riguarda le modalità, il dirigente nerazzurro ha proposto un prestito secco, mentre il club della Premier League ha risposto pretendendo una cessione definitiva. Probabile soluzione: riscatto fissato a 6-7 milioni.

L'ipotetico arrivo di Medel non escluderebbe il rientro all'Inter di Rolando: è probabile che il portoghese torni in nerazzurro, considerando che il maggior indiziato per lasciare Milano sembra Hugo Campagnaro. Davide Astori ed Eder Alvarez Balanta, infatti, sono solo delle idee alternative e, in caso di partenza dell'ex Napoli, è possibile che per il reparto arretrato non vengano portate a termine ulteriori operazioni. Rolando permettendo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 luglio 2014 alle 21:10 / Fonte: SkySport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print