Romelu Lukaku è un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante belga, che ha firmato fino al 2024, ha iniziato ufficialmente la sua nuova vita a tinte nerazzurre dopo le visite mediche di rito e la firma. L'ex attaccante del Manchester United, poi, ha assaggiato l'affetto e l'entusiasmo dei suoi nuovi tifosi davanti alla sede e ad Appiano Gentile, dove ha conosciuto i suoi nuovi compagni e Antonio Conte. Di seguito il racconto della sua giornata: 

--- 

17.37 - Nei minuti in cui veniva annunciato ufficialmente come nuovo giocatore dell'Inter, Lukaku è arrivato ad Appiano Gentile, dove prenderà confidenza con le strutture e abbraccerà finalmente Antonio Conte, l'uomo che l'ha voluto più di tutti a Milano.

17.15 - Romelu Lukaku è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore belga, che arriva dal Manchester United a titolo definitivo, ha firmato con il Club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno 2024. "Volevo solo l'Inter, perché Inter is Not For Everyone. Sono qui per riportare i nerazzurri alla vittoria": sono queste le prime parole nerazzurre di Lukaku.

16.56 - Uscendo dalla sede dell'Inter, dove ha formalizzato il trasferimento del suo assistito Romelu Lukaku in nerazzurro, Federico Pastorello parla così della trattativa che da sogno - come l'aveva definita - è diventata realtà: "Hanno lavorato tutti molto bene e alla fine siamo riusciti a fare questo passaggio. C'è tanta soddisfazione, perché sono quelle cose che quando riescono rendono tutti contenti. Ci avevano provato tre volte, alla terza ci sono riusciti - ha detto l'agente rispondendo alle domande della nostra inviata -. Lui era molto contento. Conte? Non l'ho sentito personalmente, ma il ragazzo sì". 

16.50 - "Inter is not for everyone, that's why i'm here". Con un video selfie, nel quale compare per la prima volta in maglia nerazurra, Romelu Lukaku si annuncia come nuovo giocatore dell'Inter. 

16.31 - Superato anche l'ultimo step prima dell'annuncio ufficiale: in questi istanti, come testimoniato dalla nostra inviata, Romelu Lukaku ha lasciato la sede dell'Inter con la macchina della società dopo aver firmato un quinquennale con i nerazzurri, travolto letteralmente dall'affetto dei suoi nuovi tifosi. Il belga ha ricambiato con un saluto.  

16.27 - Firme e poi prima sgambata con i nuovi compagni. Romelu Lukaku, che in questi minuti sta mettendo nero su bianco il suo accordo quinquennale con l'Inter, alle 16,30 verrà accompagnato da un'auto della società ad Appiano Gentile, dove lo attende Antonio Conte per il primo allenamento. Il belga - si legge sull'edizione online del Corriere dello Sport - inizierà a prendere confidenza con il nuovo ambiente. Per "presentarlo" allo spogliatoio ci saranno anche l'amministratore delegato Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio, protagonisti dell'affare più costoso della storia del club. 

14.04 - Lukaku in Viale della Liberazione per gli ultimi dettagli e per la firma. Nel pomeriggio il belga si recherà anche ad Appiano Gentile, riferisce Sky Sport. 

13.20 - Lukaku ha lasciato Via Piranesi, adesso si recherà in sede per la firma. 

13.10 - Tifosi nerazzurri impazziti per Lukaku (CLICCA QUI PER IL VIDEO) e il belga li saluta (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

13.00 - Ecco le immagini dell'arrivo di Lukaku al Coni (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

12.17 - Con qualche minuto di ritardo rispetto al previsto, Lukaku è giunto al Coni di Via Piranesi per l'idoneità sportiva. 

9.40 - Lukaku è arrivato alla clinica Humanitas per la prima parte delle visite mediche. Prima di entrare in clinica, l'attaccante belga si è concesso ai tifosi nerazzurri presenti per autografi, foto e selfie.

9.25 - Dopo essere atterrato ieri sera a Malpensa, Romelu Lukaku è pronto a compiere gli ultimi passi prima di diventare ufficialmente nerazzurro. L'attaccante belga è stato intercettato da SkySport questa mattina in albergo prima di svolgere le visite mediche di rito, l'idoneità sportiva e la firma. Il Lukaku Day è appena iniziato.

Eccolo #lukaku a Milano: l’attaccante ha lasciato l’hotel per andare a svolgere le visite mediche,poi idoneità e firma. Il #LukakuDay è ufficialmente cominciato! Le prime immagini milanesi del nuovo attaccante dell’#Inter su @SkySport e @DiMarzio #skysport #calciomercato pic.twitter.com/6Gy7eZNTMn

CLICCA QUI PER VEDERE DA APP

VIDEO - LUKAKU COME IL “FENOMENO”: IL SALUTO DALLA FINESTRA MANDA IN VISIBILIO I TIFOSI

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 agosto 2019 alle 19:46
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print