La debacle di Catania pesa sullo spirito e sull'onore di quest'Inter: la capolista abbattuta da una squadra, rispettabilissima, che comunque lotta per la salvezza, l'ennesimo risultato pessimo in un 2010 che fatta eccezione per il derby e poche altre occasioni si è rivelato davvero negativo. Intanto, se in campionato il Milan si prepara ad accorciare le distanze e ad appollaiarsi a -1 dai nerazzurri, la Champions League si avvicina: il ritorno contro il Chelsea è sempre più vicino, martedì ci si gioca una fetta di stagione, ma così come dal campionato, anche da Londra le notizie che arrivano sono soltanto brutte. I Blues di Ancelotti, infatti, stanno recuperando autostima e uomini, e probabilmente ritroveranno per martedì pedine che sembravano impossibili da schierare solo qualche giorno fa, ma analizziamo per bene tutta la situazione.
Come ha spiegato benissimo ieri sera Massimo Marianella di Sky, uno che segue il calcio inglese ed il Chelsea con assiduità, Ancelotti sta avendo ora dopo ora news più che positive che fanno ben sperare per il ritorno europeo contro i nerazzurri: partiamo dalla porta, dove sembrava che sia Cech che Hilario, il secondo portiere, fossero out. Con ogni probabilità, invece, il portiere ceco riuscirà nel miracolo come vi avevamo anticipato e potrebbe essere tra i pali martedì. Un uomo importante, così come il capitano John Terry, che dopo il gol nell'ultima uscita dei Blues ha esultato con grinta mostrando la fascia di capitano e ricevendo l'abbraccio dei compagni, chiaro sintomo di un ritorno al passato, con Terry di nuovo saldamente al comando dello spogliatoio di Stamford Bridge. I giocatori sono tornati ad acclamarlo, i tifosi lo sostengono e lui è finalmente a posto psicologicamente dopo le vicende di gossip: un pilastro ritrovato, non ci voleva.
A centrocampo, invece, le notizie principali riguardano tre calciatori. Il primo di questi è Frank Lampard: l'inglese, che a San Siro giocò in condizioni fisiche precarie, è tornato a splendere e per martedì sarà quasi al top della forma, così come il compagno Deco, secondo della lista, che all'andata mancò ma che ora è pronto per rientrare definitivamente dopo il periodo di riabilitazione perfettamente riuscito. Infine, c'è quel Malouda che sta fornendo prestazioni brillantissime nel ruolo di terzino sinistro, e che dunque potrebbe essere riproposto visto l'ottimo momento. Intanto, l'Inter psico-fisicamente è davvero a terra: in campionato le cose non vanno, in Champions a Stamford sarà battaglia. Speriamo che la musichetta, almeno ai nerazzurri, faccia un effetto speciale: ce n'è proprio bisogno...
Autore: Fabrizio Romano
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 16:42 Inter U23, fissato il terzo impegno della preseason: mercoledì sera il test in casa dell'AlbinoLeffe
- 16:28 Ad Appiano primi scampoli dell'Inter che sarà: approccio, posizionamento, baricentro, verticalità e... falli tattici
- 16:14 Cuadrado: "Pisa grande sfida. Mi sento ancora forte, posso dare tanto alla squadra"
- 16:00 Martorelli sicuro: "Lookman-Inter si farà. In 35 anni di professione non ho mai visto saltare un affare così"
- 15:45 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 15:31 Inter, primo squillo di Luis Henrique: il brasiliano celebra su Instagram il gol segnato nel test in famiglia con l'U23
- 15:17 Sky - Lookman, Inter pronta a riaprire il dialogo con l'Atalanta. I piani B Nkunku e Sancho restano sullo sfondo
- 15:02 Zazzaroni: "Lookman, aveva ragione Marotta. Il vero ostacolo ora è Stephen Pagliuca. Ma l'Inter non ha fretta"
- 14:47 Zalewski si gode il ritorno in campo: "Finalmente al lavoro"
- 14:32 U23, Matteo Motta dopo l'amichevole in famiglia con l'Inter: "Nuova stagione, stessi colori"
- 14:18 videoL'Inter batte 7-2 l'Under 23. In gol anche i 'nuovi' Bonny, Pio Esposito e Luis Henrique. Gli highlights
- 14:04 Spedizione oltreoceano per lo scout dell'Inter figlio d'arte. Leonardo Simoni pronto a partire per l'Argentina
- 13:51 Lookman allo scoperto: "Promesse non mantenute. All'Atalanta ho dato tutto, ma blocca la mia cessione"
- 13:36 Dopo l'amichevole contro l'Under 23, Chivu concede riposo ai propri giocatori: ripresa fissata martedì
- 13:22 Lookman rompe definitivamente con l'Atalanta: presentata richiesta ufficiale di cessione. Il nigeriano vuole l'Inter
- 13:12 Ceccarini: "Inter, non solo Lookman. Per la difesa Leoni priorità, De Winter l'alternativa. Ma prima va ceduto Bisseck"
- 12:59 Sky - Esposito vicinissimo al Cagliari: l'attaccante non ha preso parte all'amichevole e si è allenato a parte
- 12:45 Tifosi dell'Atalanta contro Lookman. Striscione fuori dal centro sportivo di Zingonia: "Giocatori ingrati, rispettate i tifosi"
- 12:30 Giacomo Stabile verso lo Juve Stabia: accordo tra i club, l'Inter manterrà il controllo del cartellino
- 12:18 Buona sgambata per l'Inter contro l'U23. Sette gol, tante occasioni, aggressività e qualche amnesia dietro
- 12:15 Cagliari, Pisacane dribbla su Esposito: "Argomento che riguarda il direttore. Manca ancora molto alla fine del mercato"
- 12:00 M-I Stadio propone agli ambulanti la vendita di soli alimenti. Il consorzio: "È un pugno in faccia gratuito"
- 11:45 CdS - Lookman l'obiettivo ma l'Inter pensa alle eventualità. Tra le alternative spunta un nome nuovo
- 11:30 CdS - Lookman verso lo strappo con l'Atalanta. Domani potrebbe disertare l'appuntamento a Zingonia
- 11:16 Romano: "Anche Sancho tra le opzioni alternative a Lookman. Ma l'Inter non ha ancora avvisato gli agenti del nigeriano"
- 11:02 Corsera - Inter, se salta Lookman può cambiare la strategia sul mercato: il punto
- 10:48 GdS - Lookman-Atalanta, lo strappo coi tifosi è profondo: è già diventato Lookmeiners
- 10:34 Josep Martinez, niente amichevole con l'U23: il motivo
- 10:20 TS - Lookman, la lista delle alternative si allunga: c'è anche Adeyemi e una soluzione dall'Italia
- 09:52 TS - Lookman, nodo Coppa d'Africa: ecco quante gare salterebbe all'Inter
- 09:38 Tronchetti Provera: "All'Inter tensioni che devono rientrare. Moratti aveva una qualità su tutte"
- 09:24 GdS - Esposito-Cagliari, si lavora sulla formula: le posizioni dei club
- 09:10 TS - Test ad Appiano, a Chivu ne mancano due: le probabili di partenza
- 08:56 CdS - Inter-Inter U23, il giorno dell'esordio per Bonny: le indiscrezioni da Appiano sul francese
- 08:42 CdS - Difesa Inter, nome pronto se va via uno tra Bisseck e Pavard. Tesoretto per Leoni
- 08:28 GdS - Lookman-Inter, il patto resiste. I nerazzurri aspettano la mossa del giocatore
- 08:14 Bergomi: "Se prendi Lookman ti serve Frendrup. E a quelle cifre venderei Bisseck"
- 08:00 CdS - Lookman-Inter, l'ipotesi delle contropartite. E spunta un nome nuovo tra le alternative
- 00:00 L'Inter, l'Atalanta, Lookman e il rischio macerie. Eppure basterebbe una risposta
- 23:50 Ferlaino: “Napoli oggi al di sopra di Inter, Juve e Milan. Ora ha massima considerazione anche all’estero”
- 23:30 De Canio: "Lookman? Non è che se spendi tanti soldi poi vinci"
- 23:10 Coppe europee allargate e Mondiale per Club, campionato a 18 squadre? La Premier League dice no
- 22:50 videoBonny scalpita, domani l'esordio con l'Inter? Prime giocate in allenamento
- 22:30 Frattesi corre verso il recupero, atteso ad Appiano. Il messaggio al team di fisioterapisti: “Grazie di cuore ragazzi”
- 22:10 Napoli, Juan Jesus: "Abbiamo l'obbligo di difendere lo scudetto che abbiamo sul petto per fare la storia"
- 21:50 Atalanta, Scamacca mette in guardia le avversarie: "Sono sicuro che sarà una bellissima annata"
- 21:30 La Juve Stabia si veste ancora di nerazzurro: fatta per l'interista Giacomo Stabile
- 21:10 Leoni desiderio dell'Inter per la difesa, ma nessun bluff di Marotta. De Winter, sbuca l'interesse di un club inglese
- 20:50 Valutazioni in corso in casa Inter: rilanciare per Lookman o virare altrove. Nkunku prima alternativa ma non è l'unico
- 20:30 Ulivieri: "Il mercato aperto condiziona gli allenatori. Le novità come Chivu all'Inter sono positive per tutto il calcio"
- 20:10 Gravina: "Gattuso è molto entusiasta. C'è consapevolezza di voler centrare a tutti i costi il Mondiale"
- 19:50 Novara, il ds: "Zanchetta ha idee chiare. Ha vinto il campionato Primavera 1 e nel calcio non si vince a caso"
- 19:30 UFFICIALE - David Stückler è un nuovo attaccante del Vicenza. Il comunicato del club veneto
- 19:10 Di Natale: "Napoli favorito per lo scudetto, ma dovrà guardarsi dalle milanesi"
- 18:50 SM - Cagliari molto vicino a Sebastiano Esposito. Si lavora per la cessione a titolo definitivo: le cifre
- 18:30 GdS - Lookman si è allenato a Zingonia. L'Inter aspetta un suo segnale e pensa a ritoccare ancora l'offerta
- 18:10 Piotr Zielinski va considerato in bilico? Pro e contro di una sua permanenza nella nuova Inter di Chivu
- 17:50 Inter Under 20 pronta al primo test amichevole: alle 18.30 la squadra di Carbone sfida la Varesina
- 17:30 Accardi: "Lookman? Per me alla fine andrà all'Inter, può essere un affare da ultimi giorni di mercato"
- 17:10 Napoli, Politano: "Scudetto, sarà difficile ripetersi. Conte è sempre carico a pallettoni"
- 16:55 Sabato di lavoro per l'Inter, domani il test contro l'U-23: gli scatti dell'allenamento pomeridiano
- 16:40 De Biasi: "Vi racconto quel ritiro all'Inter in camera con Mazzola, un mito"
- 16:25 Niente Inter U-23 per Stuckler: l'attaccante della Cremonese passa in prestito al Vicenza
- 16:10 Fiordilino saluta la Triestina: "Grazie di tutto". Futuro nell'U-23 nerazzurra?
- 15:55 Abodi sul Decreto Sport: "È arrivato il momento dei fatti, abbiamo bisogno di impianti moderni"
- 15:40 UFFICIALE - Roma, rinforzo in difesa: arriva Ghilardi dall'Hellas Verona
- 15:25 SM - Telenovela Lookman, l'Inter si è presa 48 ore di tempo per decidere se rilanciare
- 15:10 Affare Lookman, Zazzaroni: "Inter sarebbe disposta ad alzare l'offerta, se conoscesse il prezzo del giocatore"
- 14:55 Banchieri elogia Di Gregorio: "Era già fortissimo all'Inter, vinse uno Scudetto in Primavera non da titolarissimo"
- 14:40 Sabato di allenamento per i ragazzi di Chivu: Thuram saluta i connazionali nel siparietto social dell'Inter