Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi si presenta anche nella sala conferenze di San Siro per il suo commento al risultato e alla prestazione clamorosa della sua squadra contro l'Empoli, sconfitto per 4-2 al termine di un match pirotecnico. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta le parole del mister: 

Quanto vi dà questa vittoria sul piano mentale?
"La squadra penso che oggi abbia fatto il record di 37 tiri in porta, facendo una grandissima partita tranne che nei primi 25 minuti quando ci siamo fatti prendere dalla frenesia di andare in vantaggio. Ne avevamo parlato in settimana, l'Empoli ti può mettere in difficoltà con le ripartenze ed è successo. Ma dobbiamo fare i complimenti a questa squadra che da luglio sta facendo ottime cose".

Le strappa un sorriso sentire che l'Inter gioca un calcio anni '60? E i punti persi in situazione di vantaggio è una eccessiva consapevolezza della propria forza?
"Sì, ma se vai a vedere tutte le squadre hanno perso punti. E' il calcio, noi dall'8 luglio abbiamo fatto bellissimi momenti di calcio. Da allenatore devo analizzare: la prima mezz'ora dovevamo fare meglio, però siamo stati bravissimi. Però chiaramente gli ultimi approcci erano stati ottimi: ricordo con la Roma e a Udine prime mezz'ore in casa fantastiche, oggi con l'Empoli abbiamo perso le distanze e non possiamo permettercelo".

Come arriva l'Inter a mercoledì?
"Con una vittoria importante, la consapevolezza di essere in un buon momento e di essere arrivati ad una finale che abbiamo meritato sul campo".

FcIN - Come sta Bastoni in vista di mercoledì?
"Da due giorni sta lavorando sul campo, va valutato giorno dopo giorno. I medici dicono che le sensazioni sono buone".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 21:23 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print