Il Sudamerica, si sa, è sempre terra di talenti. E l'Inter non perde occasione per monitorarli, valutare quelli più intriganti. Le ultime novità arrivano dagli emissari nerazzurri in Argentina, sempre molto attenti ai giocatori più interessanti. Come scrive La Gazzetta dello Sport, ce ne sono due tenuti d'occhio con attenzioni particolari. Il primo è Rogelio Funes Mori, ariete di proprietà del River Plate, classe 1991. "Un bomber a tutto fisico, che ha già una trattativa aperta con la Fiorentina e piace molto anche all’Inter", lo definisce la rosea.

"La storia di questo attaccante classe ’91 è curiosa. Nel 2001 si trasferì con la famiglia a Dallas e partecipò a un reality show. La vittoria nel programma gli fece ottenere l’ingresso nella squadra di soccer di Dallas. Tornato a Buenos Aires fu ingaggiato dal River alternando momenti magici a crisi esistenziali. Da più di un anno la sua carriera è solo sorrisi. E gol". Questo e tanto altro è Rogelio Funes Mori, che con struttura fisica e talento ha tutto per sfondare nel calcio italiano. Secondo la Gazzetta, Passarella lo valuta quindici milioni. La Fiorentina lo aveva in pugno prima di infilarsi nel tormentone Berbatov. A gennaio può chiudere ingaggiandolo in comproprietà. "Ma anche l’Inter è in agguato, e i nerazzurri hanno una corsia preferenziale con i talenti argentini", si legge. Arrivano conferme su questo nome per l'Inter.

E non c'è solo Funes, perché l'Inter ha occhi anche per Lucas Viatri. Attaccante classe '87, di proprietà del Boca Juniors, Luca Calamai della Gazzetta dello Sport lo definisce "un centravanti vero, micidiale dentro l’area di rigore, abile nel gioco aereo. Insomma, una prima punta completa. Mesi fa il giocatore (in possesso di passaporto italiano) era stato avvicinato alla Juve a alla Lazio. Ma non aveva molta voglia di lasciare Buenos Aires. Ora la situazione è cambiata. Viatri ha il contratto che scade nel giugno del 2014 e tra qualche mese comincerà a guardare con attenzione al calcio europeo".

E allora, via al tam tam di opportunità di mercato. Perché anche l'Inter lo segue: "Una piazza gradita sarebbe Napoli. La casa del mito Diego Armando Maradona. Ma attenti anche all’opzione Inter. Con Milito formerebbe un tandem d’attacco micidiale. Ricordiamo, infine, che uno dei primi diesse che si interessarono al centravanti del Boca fu Sabatini, ora alla Roma. A quei tempi operatore del Palermo". Insomma, giocatori veri che piacciono a tutti. Vuoi vedere che la punta del futuro si trova proprio a casa del Principe?

I VIDEO DI VIATRI E FUNES MORI

LUCAS VIATRI
ROGELIO FUNES MORI
Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 16 settembre 2012 alle 11:45 / Fonte: Gazzetta.it
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print