L'Ungmennafélagið Stjarnan sarà la prima avversaria dell'Europa League dell'Inter, questo è il verdetto dell'urna di Nyon. Del lotto delle squadre unseeded, la squadra islandese era una delle più abbordabili, forse perché sconosciuta alla quasi totalità dei tifosi.

Gli islandesi, alla prima partecipazione in una competizione europea, hanno affrontato tutti e tre i turni eliminatori sconfiggendo nell'ordine i gallesi del Bangor City, il Motherwell e il Lech Poznan. Promossi nella massima serie del campionato islandese nel 2008, lo Stjarnan si è qualificato per l'attuale Europa Legaue ed attualmente è seconda in campionato dopo 13 partite. Durante la stagione la squadra gioca nell'impianto di  Garðabæ, ma essendo la sua capienza di 1000 posti appena, le partite europee verranno dispuatate a Reykjavik, capitale dello stato situata poco a nord rispetto alla città che lo Stjarnan rappresenta.

Il giocatore più pericoloso è Olafur Karl Finsen, attaccante classe '92 che è il vero bomber della squadra con 6 nelle 12 partite sin qui disputate, insieme ad Arnar Mar Bjorgvinsson, altro giovane attaccante del 1990. Una curiosità è la presenza di un giocatore statunitense all'interno della rosa, Pablo Punyed. Il capitano è il danese Micheal Praest, 28enne che gioca in Islanda da due stagioni. Il tecnico è Rúnar Páll Sigmundsson in carica dal primo gennaio di quest'anno con una sola esperienza antecedente, il Levanger FK.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 agosto 2014 alle 13:42
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print