SASSUOLO-INTER 0-4 (11' Bisseck (I), 28' Thuram (I), 50' Lautaro Martinez (I), 54' Akanji (I))
LIVE MATCH
68' - Thorstvedt prova a lanciare Coulibaly, che si fa battere in velocità da Bisseck bravo nella chiusura.
63' - Primi cambi per Chivu: dentro Darmian e Frattesi che rilevano Bastoni e Zielinski.
62' - Ormai l'Inter fa quello che vuole: palo di Thuram sul tap-in dopo la respinta di Muric sul tiro di Luis Henrique.
59' - Grosso effettua le prime sostituzioni: fuori Berardi e Laurienté, in campo Coulibaly e Lipani.
58' - Muric è completamente partito per la tangente, altra uscita scellerata e solo Doig mette una pezza sul tiro di Mkhitaryan. Ma è ancora corner per l'Inter, sprecato però da Dimarco.
IL GOL DI AKANJI - Ancora Inter micidiale su corner: parabola di Dimarco sulla quale l'ex City arriva comodo comodo e segna la sua prima rete nerazzurra come se fosse la cosa più semplice del mondo, perso da Matic. Matic che poi perde la testa e viene prima ammonito e poi espulso per delle veementi proteste.
54' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRR!!! MANUUUUUUUUUUUUUUUUUUEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLL AAAAAAAAAAAAAKAAAAAAAAAAAAAAANJIIIIIIIIIIIII!!!
IL GOL DI LAUTARO: Difesa del Sassuolo ancora una volta distratta e colpita da Lautaro che riceve, controlla col petto e calcia al volo mettendo la palla dove Muric non può arrivare. Per l'argentino è arrivata la rete che vale l'aggancio a Boninsegna nella graduatoria dei marcatori interisti di ogni tempo.
50' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRR!!! LAAAAAAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUTAAAAAAAAAAAAROOOOOOOOO MAAAAAAAAAAAARTIIIIIIIIIIINEEEEEEEEEEZZZZZZZZZ!!
49' - Muric respinge il tiro potente di Lautaro, Muharemovic manda poi in fallo laterale.
48' - Ancora Laurienté minaccia costante sulla sinistra, Bastoni libera sull'assist di Thorstvedt ma Chiffi ferma tutto per offside.
47' - Altro spunto di Laurienté che prova il lancio in profondità per Berardi, Sommer capisce tutto ed esce a bloccare la palla.
------
19.04 - Il Sassuolo batte il calcio d'inizio del secondo tempo: PARTITI!
19.02 - Le due squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa. Conciliabolo Sommer - Luis Henrique proma dell'arrivo dell'Inter.
HALFTIME REPORT - Il Sassuolo prova a shockare l'Inter con una partenza bruciante, con Federico Dimarco che si rende subito protagonista con un salvataggio clamoroso sul tiro a botta sicura di Ismael Kone. Ma Dimarco il meglio di sé sin qui lo ha dato in fase offensiva: suoi gli assist per i gol di Yann Bisseck prima e Marcus Thuram poi, sua la traversa su calcio di punizione dalla grande distanza. Sassuolo che troverebbe anche la rete a riaprire i giochi con Kristian Thorstvedt che però viene cancellata dal fuorigioco di Armand Laurienté. Partita decisamente intensa.
------
45' + 2 - Chiffi chiude la contesa per il primo tempo: Inter in vantaggio per 2-0 sul Sassuolo grazie ai gol di Bisseck e Thuram.
45' + 1 - Due minuti di recupero che iniziano adesso.
45' - Errore di comunicazione con Thuram, il passaggio in area viene raccolto dalla difesa del Sassuolo.
43' - Attenzione, gol annullato: Laurienté era partito in fuorigioco prima del cross.
41' - IL SASSUOLO ACCORCIA CON THORTSVEDT! Cambio di fronte di Laurienté che trova Berardi il cui tiro diventa un assist acrobatico che viene recepito dal norvegese bravo ad anticipare Akanji e beffare Sommer.
40' - Pinamonti parte in posizione più che dubbia, il guardalinee non segnala nulla e l'azione prosegue fino all'uscita di Sommer che blocca il pallone.
38' - Muric stavolta è attento sul tiro di Zielinski che approfitta dell'assist di Lautaro e calcia dopo una finta, il portiere kosovaro chiude in corner.
37' - Zielinski appoggia a Dimarco, il cui tiro è respinto.
36' - Stavolta è l'Inter ad avere una punizione interessante per fallo di Thorstvedt su Sucic.
34' - Fallo di Luis Henrique su Laurienté, punizione per il Sassuolo che può causare pericoli.
33' - Dimarco stavolta chiede un po' troppo a se stesso, assist di tacco che termina fuori.
31' - Pinamonti soccorso dopo l'intevrento di Bisseck, deve uscire dal campo.
29' - Bisseck bravissimo a controllare Pinamonti in posizione pericolosa, chiusura in corner del tedesco.
IL GOL DI THURAM - Ancora Dimarco protagonista col suo sprint su lancio di Sommer, cross preciso sul quale arriva puntuale Thuram che impatta di prima intenzione e batte Muric, trovando la rete che lo sblocca.
27' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRR!!! MAAAAAAAAAAAAAAAARCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUSSSSSSSSSSSSSS THUUUUUUUUUUUUUURAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMM!!!
27' - Laurienté punta Bisseck e poi mette in mezzo per Berardi che cerca la magia col tacco, palla che però gli sfugge e finisce fuori.
26' - Lautaro si gira e calcia repentinamente da fuori area, palla fuori col capitano che reclama una deviazione non accontentato da Chiffi.
25' - Sponda di Lautaro che però viene colpito fallosamente da Muharemovic.
24' - Berardi colpisce Akanji che tenta di portare palla in avanti, punizione Inter.
22' - Laurienté lancia Doig con un bel lob che lo scozzese però non riesce a mettere in mezzo prima che la palla uscisse.
19' - Laurienté mette in mezzo, Sommer blocca a terra.
17' - Traversa di Dimarco. L'esterno vede Muric leggermente fuori dai pali e prova a sorprenderlo con una punizione maligna che si stampa sul legno orizzontale.
15' - Idzes calcia davanti a Sommer che respinge, il difensore parte però in posizione di fuorigioco. E leva la palla da ribadire in porta a Thorstvedt che invece era in posizione regolare.
13' - Dimarco a un soffio dal bis. Palla di Sucic per Bisseck che calcia, palla respinta da Muharemovic che finisce su Dimarco che prova il tiro a botta sicura mandando fuori di nulla. Poi però il guardalinee segnala che la palla era uscita prima del cross.
IL GOL DI BISSECK: Grande parabola da corner di Dimarco, il tedesco salta due piani sopra tutti e schiaccia con la testa punendo un Muric che sbaglia di netto la valutazione.
11' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRR!!! YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNN BIIIIIIIIIIIIIISSEEEEEEEEEEEECCCKKKKKKKKKKKK!!!
9' - Si sveglia l'Inter con Luis Henrique che servito da Zielinski dopo il tiro di Mkhitaryan ribattuto calcia sul corpo di Muric che manda in corner.
9' - Grande pressing del Sassuolo, Inter che fatica a trovare spazi.
7' - Punizione di Dimarco, Muric esce e afferra la palla in presa alta.
5' - Sassuolo che riparte con grande velocità dopo che Thorstvedt ha bloccato un tiro di Mkhitaryan. Ancora Laurienté punta Akanji poi mette per Pinamonti il cui tiro è debole e controllato da Sommer.
1' - Subito palla gol per il Sassuolo con Dimarco che intercetta con la testa il tiro di Kone, lanciato nel suo inserimento dall'assist di Laurienté.
------
18.00 - Sarà dell'Inter il calcio d'inizio del match: PARTITI!
17.59 - Berardi e Lautaro davanti a Chiffi per il sorteggio.
17.56 - Sassuolo e Inter in campo per il prepartita.
17.55 - Squadre nel tunnel che porta al campo. Bel colpo d'occhio nello stadio di Reggio Emilia.
17.45 - Le due squadre tornano negli spogliatoi, tra pochi minuti si comincia al Mapei Stadium.
------
IL TABELLINO
SASSUOLO-INTER 0-4
MARCATORI: 11' Bisseck, 28' Thuram, 50' Lautaro Martinez, 54' Akanji
SASSUOLO: 49 Murić; 6 Walukiewicz, 21 Idzes, 80 Muharemovic, 3 Doig; 42 Thorstvedt, 18 Matic, 90 Koné; 10 Berardi (60' 25 Coulibaly), 99 Pinamonti, 45 Laurienté (60' 35 Lipani).
In panchina: 12 Satalino, 16 Zacchi, 7 Volpato, 8 Nzola, 11 Boloca, 19 Romagna, 20 Fadera, 23 Garcia, 24 Moro, 40 Vranckx, 44 Iannoni, 50 Bakola, 66 Pedro Felipe.
Allenatore: Fabio Grosso
INTER: 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni (63' 36 Darmian); 11 Luis Henrique, 8 Sučić, 7 Zielinski (63' 16 Frattesi), 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 10 Lautaro Martinez, 9 Thuram.
In panchina: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 14 Bonny, 15 Acerbi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 41 Kamate, 43 Cocchi, 94 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Chiffi. Assistenti: Vecchi - Ceccon. Quarto ufficiale: Galipò. VAR: Camplone. Assistente VAR: Aureliano.
Note
Espulso: Matic (S) al 55' per proteste
Ammoniti: Matic (S)
Possesso palla: 45%-55%
Tiri totali: 6-15
Tiri in porta: 2-9
Corner: 3-4
Recupero: 1°T 2'.
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 19:20 LIVE - Sassuolo-Inter 0-4, 60': Grosso pensa a turare le falle, escono Berardi e Laurienté per Coulibaly e Lipani
- 18:00 Una grande Inter Women piega 3-0 la Fiorentina: Magull, Bugeja e Polli mettono la firma
- 17:45 Sassuolo, Walukiewicz a DAZN: "Ho la fiducia di Grosso e sono pronto a tutte le soluzioni"
- 17:38 Sassuolo, Carnevali a DAZN: "Fatti come quello di Cremona fanno male al calcio". Poi fa il punto su Muharemović
- 17:38 Luis Henrique a Sky Sport: "Ho cambiato lavoro rispetto a Marsiglia. Felice di avere la fiducia del mister"
- 17:36 Luis Henrique a DAZN: "Chivu mi chiede sempre di fare di più. Contento per la fiducia sua e della squadra"
- 17:35 Sassuolo, Walukiewicz a Sky: "Proveremo a bloccare i cross a Dimarco. Inter forte, speriamo di fare una grande partita"
- 17:25 Chivu a DAZN: "Un gol di Thuram? Ho quattro attaccanti con numeri importanti e me li godo"
- 17:24 Sassuolo, Carnevali a Sky: "Inter squadra più forte del campionato. VAR? D'accordo con De Rossi"
- 17:21 Chivu a Sky: "Il Sassuolo storicamente ci mette in difficoltà. Vedere Lautaro un piacere per chi ama il calcio"
- 17:15 Luis Henrique a ITV: "Ogni gara è importante, dobbiamo fare punti per il traguarddo finale"
- 17:10 Triestina-Inter U23, le pagelle: si salvano in pochi nella brutta sconfitta dei nerazzurri
- 17:00 Acuto salvezza del Lecce: un gol di Banda fa impazzire il Via del Mare e rilancia i salentini. 2-1 all'Udinese
- 16:43 Anche Italiano evidenzia gli errori arbitrali: "Il rosso non c'era, come quello di Skorupski a Genova"
- 16:36 Alexiou illude l'Inter U23, che poi crolla: la Triestina vince 4-1 in rimonta davanti al proprio pubblico
- 16:25 San Siro da record per la cerimonia inaugurale di Milano-Cortina: oltre 60mila biglietti venduti
- 16:10 Bari, il tecnico Longo: "Dai nuovi arrivati mi aspetto di più. E anche loro devono accorciare i tempi"
- 15:55 Gasperini sta con De Rossi: "Bruttissimo vedere partite condizionate, i tecnici devono farsi sentire"
- 15:40 Cliff Avril ambasciatore dell'Inter: la leggenda NFL divulga il verbo nerazzurro prima del Superbowl
- 15:25 Serie A Women, l'Inter sfida all'Arena Civica la Fiorentina: le formazioni ufficiali delle due squadre
- 15:10 Delegazione del Secondo Anello Verde al Rocco per Triestina-Inter U23. Nel ricordo di Stefano Furlan
- 14:55 È l'Inter una delle 'Beautiful Things' di Benson Boone. La dedica nerazzurra dello statunitense prima del Superbowl
- 14:40 Recupero di fuoco al Dall'Ara: Ordóñez segna, Corvi salva e il Parma sbanca il campo del Bologna
- 14:25 Trevisani e Callegari concordi: "Zielinski non può uscire dal campo, per Chivu è tra i più importanti"
- 14:10 L'avv. Chiacchio: "Petardo di Cremona, all'Inter sanzione monetaria massima. E per il soggetto identificato..."
- 13:55 Calhanoglu compie 32 anni. Il buon compleanno dell'Inter: "Mix di intelligenza tattica, tecnica e classe cristallina"
- 13:40 Primavera - Cagliari-Inter, gli Up&Down: Zarate evanescente, Marello cambia la partita
- 13:25 Dalla Germania - Corsa a tre per Koulierakis, l'Inter lotta con la Premier. Ma il Wolfsburg ha pretese precise
- 13:05 Primavera - A Cagliari l'Inter va sotto 2-0 e poi rimonta: finisce 2-2, gol di Nenna e Mancuso per i nerazzurri
- 12:40 Gli Stankovic brillano: non solo Aleksandar. Filip trascina il suo Venezia col Frosinone e si prende lo scettro di MVP
- 12:20 Caputo: "L'Inter è la più forte della Serie A, ma col Sassuolo non sarà facile. Stravedo per Lautaro"
- 11:59 Franco Baresi: "Rappresentare l'Italia a San Siro per le Olimpiadi è stato magico. Bergomi non sarà mai un rivale"
- 11:44 Bergomi: "Perché buttare giù San Siro?". Poi lo scambio con Bocelli all'inaugurazione di Milano-Cortina
- 11:30 Divieto di trasferte fino al termine della stagione: i tifosi di Fiorentina, Roma e Napoli fanno ricorso al TAR
- 11:15 Corsera - Col Sassuolo prove di fuga psicologica. Un solo dubbio per Chivu: Esposito o Thuram?
- 11:00 CdS - Muharemovic-Inter, l'asse Marotta-Carnevali può fare la differenza. La possibile formula per chiudere l'affare
- 10:44 TS - L'affare Muharemovic può arricchire la Juve? L'Inter va avanti: è un obiettivo per la rivoluzione della difesa
- 10:23 TS - Inter, finora 55 punti conquistati contro le medio-piccole. Big match? Per Chivu è un tema mediatico
- 10:09 GdS - Bonny ed Esposito 'aiutano' Lautaro e Thuram: l'attacco di Chivu è molto meglio di quello di Inzaghi
- 09:54 CdS - Lautaro a caccia di Boninsegna: un gol per il terzo posto della classifica marcatori all-time dell'Inter
- 09:40 TS - Verso Sassuolo-Inter: Esposito insidia Thuram, Sucic e Mkhitaryan favoriti su Frattesi in mediana
- 09:25 CdS - Chivu rilancia la ThuLa e non solo: previste nove novità di formazione
- 09:11 Qui Sassuolo - Idee chiare per Grosso: nessun ballottaggio, Berardi guida il tridente con Pinamonti e Laurienté
- 08:57 GdS - L'Inter sfida il Sassuolo e osserva Muharemovic: è l'obiettivo per l'estate, il prezzo. C'è anche la Juventus
- 08:43 GdS - Inter ancora senza Dumfries, Calhanoglu e Barella: i due centrocampisti 'vedono' il rientro in gruppo
- 08:29 GdS - Chivu rilancia tanti titolari, solo due dubbi: Sucic e Thuram in pole su Frattesi e Esposito
- 08:15 Preview Sassuolo-Inter - Chivu con i big. Esposito sfida Thuram
- 00:00 Niente Carnevali in anticipo
- 23:45 Fiorentina, Kean ammette: "La classifica fa paura, ma non dobbiamo abbatterci"
- 23:30 Sarri amaro: "Io voglio divertirmi, ma questa Lazio non mi fa sognare"
- 23:15 Cagni inquadra la lotta Scudetto: "L'Inter non ha grandi rivali. Milan ancora in costruzione"
- 23:00 Inter, occhio a Berardi. Da quando è tornato in campo, il Sassuolo è rinsavito: i numeri
- 22:45 Fiorentina ancora beffata nel finale, col Torino finisce 2-2: segna Maripan nel finale
- 22:30 Udinese, Runjaic applaude l'acquisto di Mlacic: "Può essere molto importante per il nostro progetto"
- 22:15 Acquafresca ricorda la gioventù calcistica tra l'Inter e i prestiti: "Vieri il mio punto di riferimento"
- 22:00 Bodø/Glimt quarto in Europa per sequenza prolungata di passaggi: l'aspetto che l'Inter non deve sottovalutare
- 21:45 Napoli, Conte: "Quando non hai più giocatori c'è poco da parlare, dobbiamo fare riflessioni sul mercato e sul vivaio"
- 21:30 Napoli, Vergara: "Quando ho sentito il contatto ho urlato 'che gioia'. Il rigore c'è"
- 21:15 Marelli: "Il rigore finale per il Napoli? Contatto leggerissimo, eccessiva l'on field review"
- 21:00 Sky - Sassuolo-Inter, riecco i titolarissimi. Thuram in vantaggio su Esposito: la probabile formazione
- 20:46 Rigore al Napoli nel recupero, De Rossi si arrende: "Lascia l'amaro in bocca e fa disamorare. Non so che sport sto allenando"
- 20:32 Sassuolo, Pieragnolo costretto ancora al forfait: "Spero di tornare presto a disposizione"
- 20:18 La Super League perde un altro pezzo: è ufficiale il ritiro dal progetto del Barcellona
- 20:03 Rigore al 93esimo, il Napoli batte il Genoa 3-2 in 10. E Conte si riporta a -6 dall'Inter
- 19:49 GdS - Un gol ogni 115 minuti. L'Inter inizia a scoprire Diouf e lui scopre Milano: vive in centro e i genitori...
- 19:35 Matias Almeyda poteva tornare in A, il retroscena dell'AD del Pisa: "Era un candidato forte per la nostra panchina"
- 19:21 Inizi flash per sparigliare le carte: Sassuolo e Inter partono sempre col botto. Il dato sui primi 15' del campionato
- 19:06 Paratici DS Fiorentina, Capozucca: "Se Marotta lo ha voluto alla Juve ha visto valori importanti"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di SASSUOLO-INTER: le ULTIME, la PROBABILE e il RINNOVO di CHIVU. REACTION di GENOA-NAPOLI
- 18:52 Capuano: "Chivu sta facendo molto bene, ma mi piacerebbe valutarlo alla guida di una squadra inferiore all'Inter"


