La Gazzetta dello Sport raccoglie e rilancia la notizia di ieri del Financial Times che parlava di Inter in vendita ufficialmente, con il mandato per Raine Group e Goldman Sachs al via proprio in questa settimana. L'obiettivo è la ricerca di un compratore.

Secondo la rosea, Steven Zhang è rimasto molto irritato dalla lettura di questo articolo e allora ecco quanto raccolto dal giornale direttamente da fonti interne al club nerazzurro: nessun mandato ufficiale a vendere, ma ci sono diversi colloqui con molteplici banche - tra le quali anche Raine Group - per trovare potenziali investitori. Partner, azionisti di minoranza. Una sorta di "compagno di viaggio" che aiuti Suning a gestire l'Inter.

La Gazzetta dello Sport, quindi, spiega come le continue indiscrezioni sulla cessione da parte di Suning siano da addebitare proprio a questi movimenti che invece sarebbero indirizzati soltanto alla ricerca di un socio. Ma c'è anche un altro dato evidente: come spiega la rosea, arrivasse un'offerta da 1,2 miliardi di euro per la maggioranza, la famiglia Zhang, senza ombra di dubbio, sarebbe pronta a passare la mano. Una cifra elevata che però nei prossimi mesi potrebbe trovare la "sponda" dello stadio di proprietà.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 ottobre 2022 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print