Dire che Lautaro Martinez non stia vivendo un momento brillante della sua esperienza all'Inter è puro eufemismo. I numeri certificano un'involuzione preoccupante, che ricade anche sui risultati della squadra. L'attaccante argentino, in maglia nerazzurra, non segna su azione dal 17 dicembre 2021 e da allora ha messo a referto solo il rigore del momentaneo 1-1 in Supercoppa italiana contro la Juventus. Bilancio a dir poco preoccupante, che però non gli ha tolto di dosso gli occhi dell'Atletico Madrid, uno dei club maggiormente interessati al Toro nelle precedenti sessioni estive.

I Colchoneros non stanno disputando una stagione positiva, sono in lotta per un piazzamento Champions e la vetta occupata dal Real Madrid è distante ben 15 punti. Inoltre, molte prestazioni hanno lasciato sensazioni negative e in vista della prossima stagione saranno necessarie valutazioni soprattutto per quanto concerne il reparto offensivo. Luis Suarez probabilmente lascerà per fine contratto, Antoine Griezmann potrebbe non essere riscattato dal Barcellona (servirebbero 40 milioni) e Joao Felix è ancora un eterno incompiuto. Insomma, Diego Simeone ha bisogno di forze fresche davanti e il club madrileno sta già sondando il terreno per alcuni candidati.

Ieri un osservatore dell'Atletico Madrid era al Meazza per assistere al derby. Sul taccuino due nomi in particolare, uno per parte: Rafael Leao e appunto Martinez. Nessuno dei due ha mostrato il meglio del proprio repertorio, però per età e qualità piacciono entrambi ai Colchoneros. Il portoghese però è in odore di rinnovo con il Milan e difficilmente si muoverà in estate. Ecco perciò che le attenzioni maggiori potrebbero essere rivolte su Lautaro, anche se lo stesso argentino ha recentemente firmato il nuovo contratto con i nerazzurri. Chiaramente, in Viale della Liberazione ogni eventuale offerta (che ancora non c'è) verrebbe presa in considerazione purché all'altezza della valutazione di un proprio calciatore. Nel caso di Martinez, poi, dovrebbe essere piuttosto alta per non ricevere un immediato rifiuto. 

Al momento dunque si registra solo il mai sopito gradimento del Cholo nei confronti del Toro e non è escluso che questo sentimento si trasformi nei prossimi mesi in qualcosa di concreto. Fino ad allora, l'obiettivo dell'Inter è tornare a rivedere in campo l'attaccante in grado di fare ottime cose e, soprattutto, di timbrare il cartellino in zona gol.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 14:50
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print