"Ormai è gelo". Tra Julio Cesar e l'Inter, la situazione è quasi paradossale. Lo scrive La Gazzetta dello Sport in edicola, secondo cui è praticamente calato un gelo totale tra le parti. La società non ha intenzione di puntare sul brasiliano, che però intende rimanere a Milano anche per il prossimo anno.

"Julio Cesar è il caso più spinoso dei giocatori su cui l’Inter ha deciso di 'scaricare' - si legge sulla rosea -. Legato ai nerazzurri da due anni a 4,5 milioni, il brasiliano ha fatto più volte capire di volere restare a Milano. Ma — al di là del risparmio di 18 milioni lordi — il club di Corso Vittorio Emanuele ha deciso di voltare pagina perché qualcosa si è rotto negli ultimi tempi. Intanto non convincono i troppi infortuni, che hanno costretto la riserva Castellazzi a 31 presenze in 2 anni. L’ultimo acciacco al gomito ha poi portato al forfait di Julio per la tournée in Indonesia di fine maggio: episodio che ha infastidito il club. L’arto superiore pare stare meglio ma non ci sarebbe da stupirsi se potesse diventare il motivo per non portare il brasiliano in Trentino e iniziare un delicato braccio di ferro. L’Inter infatti ha deciso di puntare su Samir Handanovic, portiere sloveno dell’Udinese. C’è già l’accordo con i friulani (12 milioni più metà Faraoni) e con il giocatore, per un ingaggio stagionale di 1-1,5 milioni. E se JC dovesse impuntarsi, i nerazzurri potrebbero comunque prendere Handanovic per mettere il brasiliano spalle al muro e costringerlo ad accettare la risoluzione del contratto".

Una situazione di stallo decisamente spiacevole, un gelo appunto che rende difficili anche le discussioni tra le parti, così distanti nelle loro posizioni. Anche perché di richieste concrete per Julio Cesar non ne sono arrivate, quindi sarà necessario chiarire con il suo entourage.

La Gazzetta sottolinea come l'Inter, infatti, abbia già in pugno l'erede. Si tratta di Samir Handanovic, che sta praticamente vivendo una situazione simile (ma non uguale) a Silvestre. Con l'Inter ha già un accordo di massima per il contratto, eppure quando dall'Udinese dicono che "è tutto fermo" è proprio perché la società nerazzurra con la famiglia Pozzo non può ancora chiudere. Proprio perché c'è Julio Cesar che non si arrende e vuole restare, quindi la risoluzione del contratto è ipotesi di difficile realizzazione. "Handanovic c'è", scrive la rosea. L'erede è pronto, ma non può ancora arrivare. Questione di tempo o alla fine salterà tutto? Lo vedremo al disgelo. Allo scioglimento definitivo dei ghiacci...

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 luglio 2012 alle 00:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print