Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Sky, appare soddisfatto dopo il 4-1 dell’Inter sulla Cremonese e dopo il ritiro in generale. Il tecnico di Grugliasco, che ha alternato ancora oggi la difesa a tre a quella a quattro, parla dell’esperienza fatta in Trentino: “Abbiamo chiuso molto bene questo ritiro. Oggi eravamo un po’ appesantiti, specie nelle conclusioni. Abbiamo però fatto una buona gara, lavorando sempre cresceremo”. Sneijder sembrava nervoso: “Non credo. Ci teneva tantissimo. Ha fatto bene in quel ruolo  e voleva dimostrare che può giocare ancora”. Il dialogo con Massimo Moratti: “Abbiamo parlato del ritiro e del lavoro fatto. Ci siamo conosciuti meglio. Era un modo per parlare e migliorare sempre di più il nostro rapporto”. Si parla ancora di Sneijder, a livello tattico. La scelta è stata fatta per evitare un’eventuale cessione: “La scelta è finalizzata per la nostra squadra. Ha giocato tante volte in questo ruolo. Lo interpreta benissimo. Non credo abbia difficoltà”. E se partisse, come lo sostituirebbe: “Noi non stiamo lavorando con la percezione dell’addio di Sneijder. Vedendolo giocare con l’entusiasmo di oggi fa piacere. In questo momento lavora per la squadra e si trova bene”.

Ricky Alvarez può confermarsi ad alti livelli: “E’ un ragazzo giovane catapultato in una grande realtà. Lavora davanti a tanta gente, una cosa a cui non era abituato prima. Ha fatto tutto con grande naturalezza, quella tipica dei grandi. Ha ottime qualità. Se può diventare di livello, lo vedremo. Ha tecnica e grande personalità. Fa ben sperare. Abbiamo fatto un’ottima scelta”.

Si parla di Calciopoli: “Non abbiamo seguito affatto la vicenda. Abbiamo pensato a lavorare per il nuovo campionato”. Il ritiro: “Sono rimasto colpito dall’entusiasmo dei tifosi. Abbiamo avuto una grande spinta affinché possa essere fatta una buona stagione”. Si parla di un addio di Lucio. Gasp glissa: “E’ un giocatore dell’Inter. Lo aspettiamo così come gli altri sudamericani. Non pensiamo al mercato. Da questo punto di vista siamo impermeabili”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 luglio 2011 alle 19:18
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print