Da un brasiliano all’altro. La corsia mancina difensiva nerazzurra potrebbe cambiare proprietario, ma non passaporto. Prende quota per la fascia sinistra, infatti, il nome di Emerson Palmieri. La laterale del Chelsea piace alla dirigenza nerazzurra, che qualche settimana fa a Milano ha incontrato i rappresentanti della Elenko Sport, l’agenzia che cura gli interessi del calciatore naturalizzato italiano.

DOPPIO PLACET - Emerson è un pallino di Luciano Spalletti, che l’ha plasmato e lanciato ai tempi della Roma. Lo stesso calciatore resta grato e riconoscente al tecnico di Certaldo, ritenuto fondamentale nella sua crescita ed esplosione. In pochi avrebbero puntato sul ragazzo reduce da una esperienza deludente e da riserva alla Roma. Invece Lucio senza pregiudizi gli ha dato una chance, venendone ripagato alla grande. Spalletti ma non solo: anche Antonio Conte stima e apprezza Emerson, tanto da averlo voluto a Londra nella scorsa stagione. Una operazione da 20 milioni caldeggiata proprio dal tecnico leccese. Insomma, Emerson per la fascia sinistra rischia di essere un nome buono per tutte le stagioni. Un candidato bi-partisan, al di là di come si concluderà il tormentone allenatore.

FATTORE SARRI - Il tecnico dei londinesi, Maurizio Sarri, è in pressing però per convincere Emerson a restare in Blues. Il Chelsea tornerà in Champions e con il mercato bloccato non vuole perdere pedine preziose. Vero anche che il titolare resta Marcos Alonso e la voglia di tornare titolare potrebbe giocare un ruolo determinante nelle scelte per il futuro. L’Inter aspetta le mosse dell’italo-brasiliano.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - TUTTI PAZZI PER LUCIEN AGOUME', E' LUI IL NUOVO POGBA?

Sezione: Esclusive / Data: Gio 09 maggio 2019 alle 22:50
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print