L'Empoli in campionato, la Juventus nella corsa a Federico Chiesa. L'Inter in questi giorni è impegnata su più fronti e mentre dalla squadra ci si aspetta che faccia il suo dovere domenica sera, portando a casa una faticosa quanto preziosa qualificazione alla prossima Champions League, sul mercato Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno forzando la mano per assicurarsi il più ricercato calciatore italiano di nuova generazione. Si tratta di una corsa a tappe, che in questo momento vede la società nerazzurra avanti nella trattativa tortuosa con la Fiorentina.

SORPASSO - Sempre dietro rispetto alla Juventus, l'Inter ha rimontato e sorpassato i bianconeri con una proposta economica che si avvicina ai desiderata dei viola (che valutano il loro gioiello 80 milioni ma sanno che non potrebbero mai averli tutti in contanti): 50 milioni cash più una contropartita tecnica. Due i nomi messi sul tavolo tra cui scegliere, entrambi graditi alla proprietà gigliata: Yann Karamoh, attualmente in prestito al Bordeaux, e Roberto Gagliardini, per il quale c'era stato un tentativo di Pantaleo Corvino lo scorso gennaio (richiesta di prestito respinta). A Torino invece sono ancora fermi alla proposta di 40 milioni più una contropartita tecnica ancora da definire, visto che finora non è stato trovato un calciatore che accontenti i viola.

PREFERENZA BIANCONERA - La Juventus però in questo momento si fa forte del gradimento di Chiesa, che preferisce la sua offerta da 4 milioni a stagione rispetto ai 3 milioni proposti dall'Inter. Predilezione economica, perché dal punto di vista progettuale i nerazzurri gli offrono un ruolo di primo piano rispetto a quanto farebbero i bianconeri, con i quali però potrebbe vincere da subito. L'ingresso in scena di Antonio Conte potrebbe essere fondamentale per convincere il classe '97 a dirigersi verso Milano. La partita è aperta, ma rispetto a qualche mese fa l'Inter ha mosso passi avanti significativi per regalarsi l'esterno offensivo nativo di Genova.

VIDEO - VICTOR MOSES AL FENERBAHCE, STRARIPANTE MIX DI POTENZA E CORSA

Sezione: Esclusive / Data: Gio 23 maggio 2019 alle 13:44
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print