"Porto i saluti di Inzaghi. Sono state settimane stressanti e Simone ogni tanto resta senza voce, quindi vengo io". Così Massimiliano Farris a DAZN dopo il ritorno al successo della sua Inter. "Questa vittoria spazza dubbi più nell'ambiente esterno che nei nostri pensieri. Noi conosciamo la nostra forza, soprattutto dei nostri attaccanti: la partita di stasera conferma i nostri dati che non segnalavano nessuna flessione fisica. Evidentemente non c'è stato tempo per recuperare mentalmente viste le tante partite ravvicinate e molto importanti. Non siamo riusciti a preparare bene le partite".

Lautaro ha sofferto molto in questo periodo...
"Sì, perché tiene tanto a questa maglia e perché vuole sempre aiutare i compagni. Questo gruppo è molto compatto e penso si sia visto sul primo gol con l'abbraccio. Poi entra un nuovo arrivato come Gosens e tutti vanno lì a sottolineare l'assist per il gol di Dzeko. Siamo tranquilli, questa è una bella prova".

Molto bene ha fatto Barella, più lucido e ordinato.
"Altro giocatore che tiene tantissimo a questa maglia e che ha avuto il peso di non riuscire a rendere come sa fare. Lui diceva 'Sto sbagliando tutto', e noi gli abbiamo detto di ripartire dalle cose semplici, senza sprecare energie inutili. Lui è un campione, ma anche ancora molto giovane. L'assist di oggi è da mostrare ai centrocampisti".

Tante critiche: quale vi ha dato più fastidio?
"Sappiamo che siamo in una grande che deve fare bene in Italia e in Europa. Ma i numeri sono gli stessi con il Genoa e con il Sassuolo, però poi è chiaro che i risultati indirizzano i giudizi. Ma ripeto: i dati in nostro possesso non ci mostravano alcun tipo di calo, a parte i risultati. Difficile recuperare energie con tanti impegni ravvicinati. E poi magari manca la fiducia. La Salernitana ha un'identità, erano reduci da 4 risultati utili di fila. Bravi noi a rendere questa partita in discesa".

Domenica guarderete ovviamente Napoli-Milan...
"Saremo all'antivigilia del match di Liverpool, ma un'oretta e mezza per vederla sicuramente gliela dedicherò".


SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 04 marzo 2022 alle 23:12
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print