Gli occhi dell'Inter sono puntati sul Brasile. Il mercato verdeoro è in fermento e secondo i portali brasiliani l'Inter si è già mobilitata ampiamente per monitorare al meglio i talenti del momento. Il nome più caldo per la difesa resta quello di Juan, difensore mancino classe 1991 dell'Internacional di Porto Alegre. La valutazione è di circa 4-5 milioni di euro, il ragazzo ha grinta e buoni piedi ed è una colonna del Brasile Under 20 del c.t. Ney Franco. L'Inter lo segue da tempo e già nello scorso giugno si discusse con l'Internacional per prenderlo in tempi brevi, a gennaio l'operazione dovrebbe concludersi. Ma proprio con l'Internacional si sta venendo a creare un'autentica corsìa preferenziale, perché la società del presidente Giovanni Luigi - per stessa ammissione del numero uno brasiliano - ha bisogno di vendere almeno due elementi a causa di un buco economico.

E allora, è nata l'idea Oscar, un altro talento del 1991 che ha deciso praticamente da solo il Mondiale Under 20 vinto dal Brasile con una finale giocata a livelli straripanti e un torneo in generale disputato su ritmi davvero imponenti. Il ragazzo è stato osservato più volte e secondo diversi portali brasiliani l'Inter avrebbe già inviato un emissario proprio in Sudamerica per monitorare Oscar e comprendere margini di manovra per un'eventuale operazione. Una delegazione nerazzurra è dunque molto attesa in Brasile, anche perché c'è da chiudere la trattativa per Juan proprio attraverso l'intervento di emissari dell'Inter che presto arriveranno per incontrare la dirigenza dell'Internacional. Più complesso arrivare invece a Leandro Damiao, molto costoso e incedibile se non per offerte incredibili, anche perché c'è una concorrenza notevole.

L'altro grande osservato dell'Inter in Brasile è Lucas del San Paolo, ormai un pupillo nerazzurro che però costa più di 25 milioni ed è arrivabile esclusivamente per giugno. Anche su questo ragazzo c'è però una concorrenza spietata, dunque l'Inter sta lavorando per guadagnare una pole position in estate. Chi invece è ormai troppo distante è Casemiro: dopo il rinnovo il prezzo è schizzato alle stelle, l'Inter si è defilata e al momento è ferma su questo fronte. Ma adesso che il mercato si avvicina le piste concrete inizieranno a riscaldarsi e si capirà chi realmente l'Inter porterà a casa nelle prossime campagne acquisti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 03 novembre 2011 alle 17:20
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print