Diciannove anni e l'appellativo di 'nuovo Maicon'. Danilo Luiz da Silva, laterale destro del Santos, è già entrato nel mirino dell'Inter come alternativa eventuale al terzino di Novo Amburgo se quest'ultimo decidesse di partire verso altri lidi a fine stagione. In Brasile, dopo le tre reti consecutive in Copa Libertadores, tutti sono impazziti per Danilo, un volante moderno con qualità eccelse che promette benissimo. Lo stesso ragazzo, che compirà 20 anni a luglio, si è confessato ai giornalisti locali descrivendo il suo momento attuale: "E' il mio momento, la fase migliore della mia carriera per migliorare. Però non sono ancora una stella, ho 19 anni - è la traduzione raccolta da FcInterNews.it - penso solo ad aiutare i miei compagni ed a crescere, poi se arriva qualche altro gol sarà solo bene", dice tra i sorrisi. "Ancora non sono un titolare assoluto di questa squadra, al Santos ci sono talenti eccellenti, devo continuare sulla giusta strada per procurarmi la fiducia del tecnico".

E proprio l'allenatore del Santos, Muricy Ramalho, esalta le qualità di questo ragazzo che tanto piace all'Inter ma anche alle big portoghesi: "E' un giocatore moderno, di eccellente dinamicità, utilizzabile come centrocampista oltre che come ala o volante. Senza palla sa marcare al meglio e quando ha il pallone tra i piedi è perfetto in fase offensiva, c'è bisogno di chi fa legna come lui, uno grintoso e voglioso che sostenga le nostre stelle". C'è l'Inter nel suo futuro? Vedremo, per adesso c'è da decidere il futuro di Maicon, ma prima di farselo soffiare da Benfica o Sporting Lisbona c'è da tenerlo d'occhio...

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 aprile 2011 alle 19:43 / Fonte: Traduzione esclusiva di FcInterNews.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print