Prima la squadra, il gruppo, l'unità d'intenti. E poi il singolo. E allora per Mauro Icardi non c'è più posto nell'Inter, perché così ha deciso Antonio Conte. Il nuovo allenatore nerazzurro (firmato un triennale da 9 milioni a stagione più bonus, manca solo l'annuncio ufficiale) ha già comunicato al club la sua decisione: l'Inter ripartirà senza il suo ex capitano. 

"Non è una questione di qualità tecniche o di palmares. Il punto centrale della vicenda sono i valori morali - conferma la Gazzetta dello Sport -. Su questo Conte non transige, non lo ha mai fatto e non ha intenzione di mettere in dubbio le sue certezze proprio adesso che sta per affrontare la sfida più difficile – ma forse per questo più affascinante – della sua carriera: provare a spodestare la Juve dal trono d’Italia. La sua Inter dovrà rappresentarlo in tutto: dovrà avere fame, desiderio di sacrificarsi e voglia di vincere. Dovrà essere un gruppo coeso dal primo giorno, con un’unità di intenti su cui far forza nei momenti più complicati, perché ci saranno anche quelli, come nella normale natura delle cose. Per tornare a vincere serve un gruppo di lavoro che ragiona come un solo individuo, non c’è spazio per prime donne. Niente pose sexy sui social, niente attacchi velati alla società, niente permessi speciali o rientri in ritardo. Per queste e per altre ragioni il desiderio di Conte è cominciare l’avventura senza più veleni o tensioni, con la vicenda Icardi definitivamente chiusa".

Adesso toccherà a Marotta e Ausilio vendere l'attaccante argentino il prima possibile: Conte vuole un gruppo pronto fin dal ritiro, senza rami secchi, anche se questo dovesse significare vedere Icardi alla Juventus. "L’Inter si accontenterebbe di 70-80 milioni, e riuscire a definire la cessione entro il 30 giugno metterebbe anche in sicurezza il discorso plusvalenze legato ai paletti del fair play finanziario, da soddisfare per l’ultima volta prima di uscire dal settlement agreement - sottolinea la rosea -. Ma non sono tanti i club che possono permettersi una cifra simile". Oltre ai bianconeri, l'altro club interessato potrebbe essere l'Atletico Madrid. Di certo a Milano arriverà Edin Dzeko, con il quale l'accordo è già stato trovato. Poi, una volta ceduto Icardi, spazio in attacco all'ingresso di un altro big. 

VIDEO - BORJA VALERO JR DONA I SOLDI DEL REGALO DI COMPLEANNO IN BENEFICENZA E SI COMMUOVE

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 30 maggio 2019 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print